header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DA OGGI A POGGIARDO GLI INCONTRI DEL XI “TORNEO CARNEVALE DI GALLIPOLI-COPPA S. MARIA DI LEUCA”.

Bayer Leverkusen – Sant’Aniello è l’incontro che stamattina ha aperto a Poggiardo la XI^ edizione del “Torneo Carnevale di Gallipoli – Coppa Santa Maria di Leuca”, promosso dall’Asd Capo di Leuca e di cui il Comune di Poggiardo è partner.

Il prestigioso torneo internazionale di Calcio Giovanile riservato alla Categoria Esordienti (2001-2002), si è inaugurato giovedì 27 febbraio e si svolgerà fino al 4 marzo su tredici campi di gioco: Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Racale, Otranto, Collepasso, Sogliano Cavour, Poggiardo, Calimera, Martignano, Taurisano, Lequile, Galatone e Brindisi (Capitale Europea dello Sport 2014).

La manifestazione 2014, dopo l’edizione 2013 vinta dal Milan, vedrà la partecipazione di ben 24 squadre Categoria Esordienti (l’anno scorso erano 16 su 6 campi), tra cui Juventus, Milan, Inter, Napoli, Manchester City, Bayer Leverkusen, Genk e Zenith. A tenere alto l’onore del Salento, le rappresentative giovanili di Gallipoli e Capo di Leuca. La finalissima del 4 marzo allo stadio “Bianco” di Gallipoli sarà trasmessa per la prima volta in differita su Rai Sport.

Poggiardo aderisce per la prima volta all’iniziativa mettendo a disposizione lo Stadio Comunale “Nino De Santis”, tra i più belli del salento, in cui si terranno quattro incontri: VENERDI’ 28 febbraio ore 11.00 Bayer Leverkusen – Sant’Aniello; SABATO 1 MARZO ore 11.00 Genk – Sant’Aniello ore 11,00 ; DOMENICA 2 marzo Strogino – Juventus ore 9,30. LUNEDI’ 3 marzo alle ore 10.00 si disputerà invece il quarto di finale tra la 1 del girone A vs. la Miglior Seconda.

L’Amministrazione comunale ha inoltre predisposto nelle giornate del Torneo a Poggiardo visite gratuite ai beni culturali e ambientali di Poggiardo e Vaste: venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo ore 9.00; domenica 2 marzo e lunedì 3 marzo ore 11.30.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.