header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“DESTINATION MARKETING E MANAGEMENT”

Prenderà il via lunedì 3 marzo alle ore 10, presso l’aula E7 del Complesso Ecotekne (Via Per Monteroni – Lecce) il ciclo di incontri “Destination marketing e management”, dedicati ai temi della competitività delle destinazioni turistiche.

Gli incontri, aperti a studenti e operatori del settore, saranno presieduti dal prof. Youcheng Wang del Rosen College of Hospitality Management – University of Central Florida – Orlando – USA e dal prof. Pierfelice Rosato, docente di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche presso l’Università del Salento, e si terranno da lunedì 3 a sabato 8 marzo p.v., dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, presso l’aula E7 del Complesso Ecotekne.

Obiettivo degli incontri è fornire degli strumenti sia teorici che operativi che possano supportare le dinamiche competitive delle destinazioni turistiche attraverso un’analisi critica delle pratiche di eccellenza, con particolare riferimento a individuazione dei mercati target, costruzione del prodotto turistico integrato in ottica esperienziale, strategie di posizionamento e coordinamento con gli stakeholder territoriali.

Il prof. Wang, che è uno dei massimi esperti mondiali sul marketing e management delle destinazioni turistiche, giunge a Lecce nell’ambito del programma ministeriale “Messaggeri della Conoscenza”, che è finalizzato a promuovere lo scambio di contenuti scientifici tra i Docenti delle Università italiane delle Regioni Convergenza (Campania, Calabria, Sicilia e Puglia) e i Docenti di Università e/o Centri di Ricerca esteri riconosciuti come poli di eccellenza internazionale.

Secondo il giudizio del Comitato di Selezione Ministeriale (all. 1 – Decreto Direttoriale Prot. N. 346 del 26 febbraio 2013) il progetto “Destination Marketing and Management”, che è stato sviluppato congiuntamente dal prof. Wang e dal prof. Rosato, <<presenta un profilo qualitativo ottimo. La proposta può contare su valide competenze didattiche del docente e molto forti appaiono le motivazioni poste alla base del progetto. Promettente è il corso proposto per l’insegnamento. In base al giudizio espresso, la proposta si colloca in fascia di alta qualità>>.

Ai tre migliori studenti che parteciperanno agli incontri, il programma offre la possibilità di usufruire di una borsa di studio per frequentare, per un periodo di 4 mesi, il Rosen College of Hospitality Management, in Florida (USA).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.