27 Apr 2015
DIGNITA’ AUTONOME DI PROSTITUZIONE
Torna a Lecce per il terzo anno consecutivo lo spettacolo che ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico. Martedì 28 aprile, alle ore 18, al teatro Paisiello di Lecce, la presentazione dell’evento
Martedì 28 aprile, alle ore 18, al teatro Paisiello di Lecce, verrà presentato lo spettacolo Dignità autonome di prostituzione, ultimo appuntamento della stagione teatrale 2015 del Comune di Lecce organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
L’evento – “firmato” da Luciano Melchionna e tratto dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna – andrà in scena dal 29 al 2 maggio (alle ore 21) e il 3 maggio (alle ore 18.30) al teatro Paisiello di Lecce.
Lo spettacolo, approdato a Lecce per il terzo anno consecutivo, non cambia il cliché grazie al quale ha ottenuto un grande successi di critica e di pubblico: la “Casa chiusa” dell’Arte, dove gli attori – come prostitute – sono alla mercé dello spettatore. Rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, adescano e si lasciano abbordare dai clienti/spettatori che, muniti di ‘dollarini’ – il denaro del bordello -, contrattano il prezzo delle singole prestazioni con una “Strana Famiglia” tenutaria della Casa. Conclusa la trattativa, il ‘cliente’ – uno, due o piccoli e grandi gruppi – si apparta con l’attore scelto in un luogo deputato dove fruirà di una o più ‘pillole di Piacere’: monologhi o performances del teatro classico e contemporaneo, atti ad emozionare, far riflettere e divertire lo spettatore, in ‘uno stupore nuovamente sollecitato’.