header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DOMENICA DI SOSTA IN CASA GIALLOROSSA. DICHIARAZIONI DS SARCINELLA

L’Ugento Calcio spettatore interessato del prossimo turno del gruppo B di Eccellenza Pugliese. Reduce dalla vittoria di misura sul campo della capolista De Cagna Otranto, la formazione allenata da mister Mimmo Oliva osserverà il turno di riposo offerto dal calendario del mini torneo ripartito nelle scorse settimane dopo lo stop per l’emergenza sanitaria.

Il gol di Giuseppe Sansò messo a segno domenica scorsa al «Nachira» ha rilanciato le velleità giallorosse in chiave play off: capitan Regner e compagni hanno conquistato la terza piazza della classifica in attesa del rush finale della stagione.

Nelle ultime due gare della stagione regolare, a partire da domenica 30 maggio, l’Ugento Calcio renderà visita alla Deghi Calcio e poi ospiterà l’Atletico Racale guidato in panchina da Piero Sportillo. I 180’finali potrebbero aprire le porte alla post season.

Nel corso della settimana, lo staff tecnico ha messo sotto torchio la truppa ugentina: l’obiettivo mettere benzina nelle gambe per quello che si preannuncia un rush finale di grande intensità.

Sulla partita disputata in casa del De Cagna Otranto torna il direttore sportivo dell’Ugento Calcio, Enzo Sarcinella: «Eravamo convinti di avere lavorato molto bene nel corso della settimana precedente il match e desiderosi di mettere in campo una prova di livello. Dopo l’incredibile sconfitta di Sava, venivamo da due vittorie consecutive tra le mura amiche e volevamo dare continuità ai risultati».

L’esperto dirigente giallorosso passa a parlare poi dell’attuale situazione di classifica: «La corsa per accaparrarsi un posto nei play off di fine stagione è più incerta che mai. Forte del pari con la corazzata Martina anche il Gallipoli continua ad alimentare le sue speranze e il pari infrasettimanale maturato tra lo stesso team allenato da Pizzulli – continua Sarcinella – e l’Otranto mette in una posizione di sicurezza definitiva soltanto la compagine idruntina».

Il diesse ugentino conclude: «Dobbiamo essere concentrati nella volontà di centrare un obiettivo importante. La squadra è in salute, mister Oliva e il suo staff sono dei perfezionisti e tutti si marcia verso un’unica direzione convinti come siamo che lo spirito di sacrificio e l’umiltà che caratterizzano da sempre questo gruppo saranno le basi per risultati importanti».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.