header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Domenica positiva per il CT Maglie

In B1 maschile pareggio a Gaeta, le ragazze della C vittoriose sul CT Taranto, Silvia Romano vince l’Open Njlaya nel tabellone di quarta categoria

Domenica ricca di soddisfazioni per il CT Maglie con le squadre che portano a casa punti preziosi per le rispettive classifiche e la vittoria della giovanissima Silvia Romano nell’Open Njlaya di Bari per il quarta categoria femminile.

Nella trasferta di Gaeta la squadra magliese di B1, composta da Tim Handel (2.2 e 548 ATP),  Fabrizio Ornago (2.2), Daniel Bagnolini (2.3), Silvio Mencaglia (2.4), Mattia Leo (2.7), Gianluca Romano (3.4), Marco Baglivo (4.1), hanno affrontato il CT Gaeta che, come da previsione, si è rivelata una squadra molto ostica. Per il Gaeta sono scesi in campo il rumeno Bogdan-Ionut Apostol (2.2 e 525 ATP), Mattia Petrillo (2.7), Potito Starace (2.7), Lorenzo Rubino (2.8), Vito Darderi (3.1).

Nei singolari: Ornago – Petrillo 6-1 6-0, Bagnolini – Starace 7-5 6-0, Apostol – Handel 7-6 6-4, Darderi – Mencaglia 6-4 7-5.

Nei doppi: Handel Ornago – Darderi Rubino 6-1 6-1, Starace Apostol – Bagnolini Mencaglia 6-2 6-3.

Il pareggio del CT Maglie, e quello del Pavia con i calabresi del Pharaon, ha mosso non più di tanto la classifica mantenendo i magliesi ancorati alla zona playoff.

Nella stessa domenica le ragazze della serie C hanno ospitato il CT Taranto vincendo per 4 a 0. Con la squadra capolista Melfi ferma per il turno di riposo, il CT Maglie ha guadagnato i 2 punti necessari e ora condivide con la squadra lucana il primato nel girone e domenica prossima, nell’ultima partita, si deciderà chi si qualificherà per i playoff per la promozione in serie B.

Il CT Maglie ha schierato in campo Giorgia Pinto (2.1), Carlotta Mencaglia (2.5), Asia Pellegrino (2.8), Marta Forte (3.2), Elena Luceri (3.3) e Carola Liaci (4.2), seguita dal tecnico Marco Cezza.

Assente giustificata Silvia Romano (4.1) impegnata nel torneo del Njlaya a Bari.

Il CT Taranto ha schierato Marina Narciso (3.1), Alessia De Michele (3.4), Sara Valentini (3.4), Fabiana Martino (4.1).

Nei singolari Pinto – Narciso 6-0 6-2, Mencaglia – De Michele 6-2 6-0, Pellegrino – Valentini 6-0 6-2. Per il doppio Mencaglia Forte – Valentini Martino 1-0 rit.

Infine Silvia Romano, componente della squadra di serie C femminile ha conseguito una bella vittoria con Silvia Romano al Torneo Njlaya Open di Bari nel tabellone di quarta categoria per il singolare femminile. Romano, testa di serie numero 2, ha superato Elena Carbonara (4.2) per 6-1 6-4.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “E’ stata una domenica ricca di soddisfazioni. In B1 il pareggio ci mantiene ancora in corsa per i playoff promozione. Lo stesso si può dire con la vittoria delle ragazze della serie C che si portano in classifica alla pari con il CT Melfi con il quale contenderemo i playoff per la serie B. Per le nostre ragazze è previsto l’impegno casalingo con le brave e forti ragazze del CT Lecce che sono state brillanti protagoniste in questo campionato. Tanti complimenti alla giovanissima Silvia Romano per lo splendido successo ottenuto sui campi del Njlaya Bari”.

Prossimi appuntamenti per il CT Maglie in B1 maschile giovedì 2 giugno ospiterà il TC Pavia dell’ex Peter Torebko, in C femminile domenica 5 giugno le ragazze magliesi ospiteranno il CT Lecce.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.