header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

E.A.T. Essere Amati Trasforma

A cura degli alunni della Scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo di Calimera, Caprarica di Lecce e Martignano

Gli studenti della Classe Seconda della Scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo di Calimera, Caprarica di Lecce e Martignano, coordinati dai Docenti, in collaborazione con la Cooperativa sociale Open di Parco Palmieri e del Collettivo “Pensa alla Salute”, presentano “E.A.T. – Essere Amati Trasforma”, un evento pubblico di divulgazione scientifica sull’educazione alimentare.

A trattare una tematica tanto complessa e sfaccettata, quanto indispensabile per le donne e gli uomini di qualsiasi età, saranno le alunne e gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Calimera, Martignano e Caprarica di Lecce. Gli alunni, protagonisti dell’evento, relazioneranno su quanto appreso in classe, coordinati dai docenti di Matematica e Scienze Paolo Martena, di Scienze Motorie e Sportive Giuseppe Montinaro, di Tecnologia e Informatica Flavia Aventaggiato. Ospiti dell’evento le esperte del “Collettivo Pensa alla Salute” Dott.ssa Simona Bray, Medico Endocrinologo, Dott.ssa Orianna Conte, Psicologa e Psicoterapeuta, Dott.ssa Sara Sergi, Medico di Medicina Generale. A loro il compito di offrire competenze e spunti di riflessione sul tema agli alunni, alle loro famiglie e all’intera comunità. Aprirà l’evento la Prof.ssa Piera Ligori, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Calimera, Caprarica di Lecce e Martignano.

L’appuntamento è per venerdì 17 marzo 2023, alle ore 18.00, presso la sala conferenze del Parco Turistico Culturale Palmieri di Martignano.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.