header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ENSEMBLE VARIABLE a I CONCERTI DEL CHIOSTRO

Dopo lo strepitoso successo di domenica sera, STANLEY JORDAN, alla fine del concerto, ha affermato: “Il pubblico di Galatina mi ha dato veramente tanto. Va sicuramente messo al secondo posto nei concerti più belli che ho fatto in questo tour mondiale. Grazie, grazie, grazie!”. Al concerto hanno preso parte centinaia di spettatori provenienti da tutta la Puglia, essendo la tappa galatinese, l’unica del Sud Italia.

La programmazione de I CONCERTI DEL CHIOSTRO di GALATINA continua, giovedì 30 agosto, alle 20.45, presso il Palazzo della Cultura, con il concerto dell’ ENSEMBLE VARIABLE formata da CLAUDIO MANSUTTI (clarinetto), ANDREA MUSTO (violoncello), FEDERICA REPINI (pianoforte). L’Ensemble Variabile nasce da un’idea di Claudio Mansutti con l’intento di unire un gruppo di musicisti della Regione Alpe Adria al fine di eseguire repertori cameristici che prevedano diverse formazioni. I musicisti che ne fanno parte sono artisti vincitori di concorsi che si dedicano allo studio della musica cameristica in maniera approfondita e non occasionale. L’Ensemble Variabile oltre che in Italia ha recentemente suonato in Francia, Spagna, Austria, Germania. Per l’acquisto dei biglietti o per ricevere esclusivamente informazioni è possibile rivolgersi all’Associazione Musicale “I Concerti del Chiostro”, Via del Ciclamino 32 oppure presso la Libreria “Viva Athena”, Via Liguria 73/5 di Galatina. Infoline: 329.2198852 Dal 1998, “I Concerti del Chiostro” rappresentano una delle rassegne più importanti nel panorama culturale nazionale.La Stagione Concertistica Internazionale, infatti, si è contraddistinta per la qualità degli spettacoli, per il talento e la professionalità degli artisti che si sono esibiti in questi quattordici anni, per la partecipazione di un pubblico attento e qualificato. La rassegna – patrocinata dalla COMUNITA’ EUROPEA,  da REGIONE PUGLIA,  dal COMUNE di GALATINA, dal CONSERVATORIO di LECCE, dalla CAMERA di COMMERCIO LECCE, e da IPAB –  prevede un ricco e variegato programma con artisti di fama internazionale.

Luigi Fracasso, direttore artistico e fondatore della stagione concertistica de I Concerti del Chiostro, è un pianista galatinese definito da  Aldo Ciccolini “… musicista vero, agguerritissimo, con idee sane sulla nostra arte e con un vivo senso della logica strumentale. …”. Dal prossimo ottobre sarà impegnato in una serie di concerti che lo vedranno suonare in Italia, Germania, Belgio e Australia.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.