header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EPIDEMIA DELL’ARTE 2013 25/26/27 Luglio, Galatina

L’Epidemia dell’Arte è un evento che giunge alla sua 3°edizione, nasce nell’estate del 2011 dall’impegno e la collaborazione tra l’Associazione di Arte e Cultura “l’AuraMente” e l’Associazione di Arte e Musica “Chiù Stili Pe Tutti”, entrambe associazioni composte da giovani e appassionati  copertinesi, da sempre attivi e dinamici sul territorio salentino e nazionale.
L’edizione 2013 si svolgerà in collaborazione con “P.Art Produzioni Artistiche” nella splendida location del Palazzo della cultura di Galatina (Lecce).  Il grande successo di pubblico e la novità delle proposte delle precedenti edizioni, ha garantito una fitta di rete di collaborazioni che hanno portato nuova linfa e nuove idee per la realizzazione di un evento unico e partecipato. In questa edizione nulla sarà lasciato al caso, a partire dalla selezione delle Band partecipanti per finire ad una ricerca meticolosa di Artisti e Performer che hanno lasciato una traccia inconfondibile del loro passaggio. Tutto sarà valutato da critici ed esperti che selezioneranno tutti gli eventi presentati all’interno di un contenitore già di per se carico di storia e cultura.
Non solo musica e divertimento quindi, ma anche momenti di riflessione sulle opportunità lavorative dei molti giovani che vorrebbero intraprendere una carriera artistica. Non mancheranno pertanto seminari e workshop con qualificati docenti che avvicineranno i partecipanti ai “mestieri” dell’Arte e della Musica.La manifestazione si svolgerà in un contesto versatile e dinamico, il pubblico si muoverà tra sale di registrazione, area concerti, sala mostre e giardini creativi, meravigliare il pubblico e renderlo protagonista di esperienze sensoriali sarà l’obbiettivo principale di questa rassegna.

Special Guest delle tre giornate di arte sarà la celebre artista internazionale Eva Caridi, visitate il personal Official site http://www.evacaridi.com/

La programmazione artistica e musicale dell’edizione 2013 ha ricevuto grande attenzione dagli organi provinciali e ha avuto l’importante riconoscimento di essere inserito nel calendario eventi per la candidatura di “Lecce capitale europea 2019”. In occasione della conferenza stampa che si terrà il 22 Luglio, ore 12.00 presso la sala consigliare del Comune di Galatina, sarà ospite, insieme ad altri, il dott. AiranBerg, direttore artistico “Lecce capitale europea della cultura”.

Le attività che si svilupperanno durante la manifestazione saranno:

• Live Music;
• Workshops di musica, videomaking e breack dance;
• Estemporanee;
• Esibizioni di artisti internazionali;
• Esposizioni di artisti accuratamente selezionati nell’ambito della pittura; scultura; fotografia, moda designer
• Hip Hop contest esterno;
– Writing ;
– Breaking ;
– Rap.

PROGRAMMA DETTAGLIATO INIZIATIVA “EPIDEMIA DELL’ARTE 2013”

–          Venerdì 12 luglio: ASPETTANDO L’EPIDEMIA DELL’ARTE,p/o il Parco della Grottella, Copertino (Lecce),  start ore 19.00 /// WRITER – BREACK DANCE – MUSICA LIVE – ESPOSIZIONI DI FOTO e PITTURA – DJ SET – BODY PAINTING – VISUAL ART – PERFORMANCE ART///

–          Lunedì 22 luglio:CONFERENZA STAMPA, presso la sala consigliare del Comune di Galatina, ore 12.00. Interverranno: Cosimo Montagna, Sindaco Città di Galatina; Daniela Vantaggiato, Assessore alla Cultura Città di Galatina; AiranBerg, Direttore artistico Lecce capitale europea della cultura; Nunzia Perrone, Agente Eva Caridi; GigiRigliaco, Presidente ART and ARS Gallery; Gabriele Ciccarese, Presidente Ass. L’AuraMente; Stefano Mangiulli, Presidente Ass. Chiù Stili Pe Tutti.

–          Giovedì 25 Luglio: inaugurazione della 3° edizione di “Epidemia dell’Arte”, con vernissage di presentazione degli artisti, esposizione arti visive, degustazione di caffè “traccia” e miele, degustazione vini, sessione jazz, sessione reggae/hip hop, ringraziamenti agli sponsor:

–          Venerdì 26 Luglio: esposizione di arti visive, degustazione vini, sessione rock;

–          Sabato 27 Luglio: esposizione arti visive, degustazione vini, sessione elettronica.

PROGRAMMAZIONE LIVE MUSIC

– Giovedì 25 Luglio

Sessione Jazz – atrio interno – start ore 21:00

Marianna Greco (Ita)

Gallone (Ita)

Elena, da ora (Ita)

Daniele Verdesca Trio Feat. Mounsier Roux (Ita + France)

 Sessione Reggae/Hip Hop – atrio esterno -start ore 23:00

Hunza Original Salento Style

Shake Down Babylon & Jam Soldiers

– Venerdì 26 Luglio

Sessione Rock – start ore 21:00

Mr Juan (Ita)

URO (Ita)

Le Carte (Ita)

– Sabato 27 Luglio

Sessione Elettronica -start ore 21:00

DangerMoth

Fabio Piccinni

Fabio Magistrali

Bob Cillo

Roman

Off The Cage

OkeeRou e ChordReactor

ESPOSIZIONE ARTI VISIVE 25-26-27/07

Alessia Rollo

Rocco De Pace

Massimo Cordella

Francesca Dell’Anna (Cioska)

Francesca Iaconisi (Silente)

Fabrizio Fontana

Sandro Marasco

Francesca Stramaglia

Salvatore Masciullo

Marco Mariano

Paolo Ferrante

Massimiliano Manieri

IvanGarrisi

Mina D’Elia

Alessandro Passaro

Fabio Mazzola

Sara De Carlo

Jorge Luis Santos

Annalisa Macagnino

DEGUSTAZIONI

– Giovedì 25 Luglio

Degustazione di caffè “traccia” e miele a cura dell’associazione “Sedimenti”;

Degustazione vini.

– Venerdì 25 e Sabato 26 Luglio

Degustazione vini.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.