header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Esordio casalingo per il CT Maglie contro l’ATA Battisti Trento

Baglivo: Cercheremo di ripetere l’ottima prestazione di Genova

 

Prima partita casalinga per il CT Maglie, domenica alle ore 10, che incontra il CT ATA Battisti di Trento, reduce dal vittorioso incontro con il Canottieri di Casale Monferrato e primo in classifica nel girone.

La squadra salentina, archiviata la bella prestazione di Genova, schiererà in campo la stessa formaziona di domenica scorsa con l’argentino Gaston Arturo Grimolizzi (2.1), Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.2), Giorgio Portaluri (2.3), Alessandro Moretti (2.8), Pierpaolo Puzzovio (3.1) e Marco Baglivo (3.5). Assente Francesco Piccari (2.4) perché impegnato nel ruolo di coach dell’azzurra Karin Knapp nel torneo WTA di Linz, in Austria.

Grimolizzi e Crepaldi in settimana sono stati impegnati in tornei ITF, il primo in Sardegna a Santa Margherita di Pula per il Futures F35, mentre il secondo in Francia a Saint-Dizier per il Futures F22.

Nella giornata di sabato i magliesi, guidati dal capitano Gianni Garzia, si sono ritrovati sui campi del circolo e hanno sostenuto una sessione di allenamento sotto gli occhi attenti del maestro federale Michele Pasca e del fisioterapista Paolo Ruberti, molto attento alla forma fisica ed atletica dei giocatori, peraltro in tutti è stato riscontrato un ottimo stato di forma.

Per Baglivo: “Il CT ATA Battisti Trento è un ottima squadra per la presenza nella formazione di tennisti di grande livello come Arnaboldi (1.10),  Grigelis (1.19) e  Bellotti (1.17), ed è prima in classifica nel girone, con buone possibilità di contendere ai genovesi del Park l’accesso ai playoff per lo scudetto. Di certo sarà un incontro durissimo e, per questo motivo, il nostro impegno sarà come sempre massimo. Conto molto sui nostri ragazzi che domenica scorsa hanno espresso una grande prova di carattere pareggiando con il Genova. Sono certo che ben figureremo davanti al nostro pubblico, che si preannuncia numeroso e proveniente da tutta la regione, al quale cercheremo di offrire l’occasione per assistere ad un grande spettacolo sportivo. Sicuramente giocheremo alla pari gli incontri di Garzelli e Portaluri, in quanto gli avversari sono di pari classifica, con la speranza di portare almeno un punto in modo di mettere pressione ai giocatori trentini che scenderanno in campo successivamente.”

Si comincerà con gli incontri di Portaluri e Garzelli e, successivamente scenderanno in campo Grimolizzi e Crepaldi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.