header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Eugenio Lecaldano e Mons. Vito Angiuli al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Maglie

Il 19 Novembre alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Liceo “Leonardo da Vinci” di Maglie, il prof. Eugenio Lecaldano, professore emerito di Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma, e Mons. Vito Angiuli, Vescovo della Diocesi di Ugento, incontreranno gli studenti e i docenti delle Classi V per dialogare sull’ultimo libro di Eugenio Lecaldano “Sul senso della vita”.

“Basta un viaggio in un paese lontano, il contatto con persone che vivono in condizioni completamente diverse dalla nostra, l’incontro con una povertà che ci appare insuperabile o con un esempio di vita ascetica in un monastero remoto per mettere in crisi le nostre risposte a tutti quegli interrogativi che accompagnano da sempre la vita dell’uomo. Ma è alla dimensione trascendente che bisogna fatalmente guardare? Non secondo l’autore, che opta per una ricerca di tipo individuale e soggettivo, nella convinzione che ciascuno abbia il diritto di realizzare il proprio modo di dare un senso all’esistenza, ovviamente senza nel fare ciò danneggiare gli altri”.

L’incontro è il secondo di una serie di confronti su temi di stretta attualità all’interno del progetto PAROLE D’ONORE che vedrà impegnati nel corso dell’anno scolastico personaggi di rilievo in differenti settori e professioni (politica, cultura, magistratura, giornalismo, sport) e autorevoli rappresentanti delle istituzioni. Il piano completo delle iniziative verrà presentato a breve.

L’incontro si svolgerà presso l’auditorium del Liceo e sarà introdotto dalla dirigente scolastica Annarita Corrado.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.