header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Fabio Montinaro, amministratore della Sud gas, eletto nel Consiglio di Amministrazione di Comieco

In occasione dell’approvazione del Bilancio consuntivo 2017, del Piano specifico di prevenzione e del Piano attività e budget 2018 di Comieco, l’Assemblea dei Soci ha eletto i nuovi organi di rappresentanza e i componenti del Consiglio di Amministrazione che resteranno in carica per il prossimo triennio.

Fabio Montinaro,  amministratore della Sud Gas, società che si occupa del trattamento dei rifiuti da raccolta differenziata, è stato nominato – unico rappresentante del Sud d’Italia –  componente del Consiglio di Amministrazione del Comieco per la Categoria “Riciclatori e/o Recuperatori”. Insieme a Montinaro: Roberto Romiti, Enzo Scalia, Andrea Trevisan; sottocategoria lett. l), n), o): Stefano Benini.

Sud Gas è uno dei principali operatori del recupero e riciclo della Puglia con circa 80 dipendenti.

L’Assemblea ha nominato nuovo presidente di Comieco Amelio Cecchini e nuovo vice presidente Michele Bianchi.

Comieco è il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, nato nel 1985 dalla volontà di un gruppo di aziende del settore cartario interessate a promuovere il concetto di “imballaggio ecologico”, costituitosi in Consorzio Nazionale nell’ambito del sistema consortile Conai per la gestione degli imballaggi con l’entrata in vigore del D. Lgs. 22/97 e del D.Lgs 152/2006. La finalità principale del Consorzio, che opera sulla base dell’Accordo Quadro Anci/Conai, è il raggiungimento, attraverso lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone, degli obiettivi di riciclaggio e recupero dei rifiuti di imballaggi cellulosici previsti dalla normativa europea.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.