“Oggi tutti puntano il mirino sull’Ente Fiera, ma perché non si ha il coraggio di discutere ed approvare la mia proposta di legge per istituire, a costo zero, una Commissione d’Inchiesta sulla gestione della Fiera?
Chi ha paura di arrivare a comprendere le radici dei saldi gestionali in negativo che annualmente il bilancio della Fiera ci consegna?
Penso che il Consiglio e, di riflesso i cittadini, abbiano il diritto di comprendere se i fenomeni di non corretto uso delle risorse e delle strutture denunciati giornalmente dagli organi di informazione e che si riferiscono ad un uso distorto della concessione degli spazi, con presunti favoritismi per alcune organizzazioni e non in linea con le innovazioni preannunciate, la non corretta gestione del personale interno e dipendente, atta a favorire affidamenti di attività a ditte esterne selezionate senza procedure di gara, la non corretta acquisizione del personale da adibire temporaneamente nelle manifestazioni fieristiche siano state condotte per favorire il carrierismo politico vendoliano a discapito della collettività stessa”. Si può in questa benedetta Puglia capire come mai il nuovo capannone della Fiera, per intenderci quello poi incendiatosi, sia costato oltre 1.100 euro per mq quando, decine di aziende edili da me interpellate stimano il costo di costruzione di un capannone per massimo 700 euro a mq.
Per un capannone di 18.000 mq, un plus-valore del costo di costruzione di circa 400 euro per mq è di ben 7,2 milioni di euro. Non interessa alla maggioranza e a Vendola capirci qualcosa?
In fondo, se sono così sereni, la Commissione da me chiesta composta da tre consiglieri di maggioranza e due di minoranza in soli quattro mesi potrebbe anche darmi del visionario e certificare la limpidezza di tutto il carrierismo vendoliano.
Vendola non può continuare a negare alla collettività la luce della verità, il tempo dei silenzi e delle mezze verità sull’ente fieristico prima o poi terminerà”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..
Spiacente, i commenti sono chiusi.