header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FEBBRAIO AL MUSEO DI STORIA NATURALE DI CALIMERA

LABORATORI, GIOCHI, MOSTRE, VISITE GUIDATE PER FESTEGGIARE CARNEVALE E NON SOLO

Febbraio ricco di appuntamenti, all’insegna della festa del carnevale e non solo, al Museo di Storia naturale del Salento di Calimera, che ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce.

La struttura museale, sulla strada provinciale 275 Calimera – Borgagne (al km 1), propone domenica 7 e martedì 9 febbraio il “Carnevale al Museo”, una serie di attività didattiche a cura della cooperativa “Il dado gira”.

Sabato 13 febbraio sarà la volta della “Sauropizza”, un vero e proprio invito a cena per piccoli paleontologi nell’ambito della mostra “Dinosauri in scala 1:1”. Il menu prevede una visita in notturna alla mostra con torce, lezione pratica in laboratorio sui dinosauri e i fossili e, per finire, cena con pizza.

Domenica 14 febbraio appuntamento con la “Pentolaccia al Museo” e sabato 20 febbraio con “M’illumino di meno”. Nell’ambito dell’omonima campagna nazionale per il risparmio energetico, nel Museo si potrà trascorrere una notte al buio, con la visita alla mostra dei dinosauri, al bosco e alle sale museali, laboratori a tema per i più piccoli e, infine, si cena con pizza e patatine.

Per partecipare alle iniziative in programma è obbligatoria la prenotazione, telefonando ai numeri 345/6186364, 328/8243866, 320/6586561, 389/1326102. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.museocalimera.it.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.