header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Festa-Cena Sociale a base dei prodotti di LiberaTerra

Il Presidio magliese di Libera “Antonio Montinaro”, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale SoniBoni Officine Culturali di Maglie, è lieto di comunicare che domenica 24 gennaio 2016 si terrà la Festa-Cena Sociale a base dei prodotti di LiberaTerra. L’evento avrà inizio alle ore 20,30 presso la sede dell’aps Soniboni, in via Angelo Lezzi 6, a Maglie.

All’evento sono invitate a partecipare tutte le associazioni del territorio e la cittadinanza, per assaggiare e provare la bontà dei prodotti LiberaTerra, con il particolare gusto della legalità, degustando prodotti provenienti dalle terre confiscate alle mafie pugliesi.

La serata sarà allietata dagli interventi musicali di alcuni componenti del gruppo di musica popolare Arsura. Per partecipare alla cena sociale è necessario prenotarsi presso l’associazione Soniboni, contattando la segreteria. I posti sono limitati e verrà chiesto un contributo all’ingresso per la riuscita della serata. Nella stessa occasione gli interessati potranno rinnovare la tessera a Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Il Presidio magliese di Libera “Antonio Montinaro”, il cui nome è di un poliziotto proveniente da Calimera morto durante l’assolvimento del suo dovere nella strage di Capaci in cui perse la vita anche il giudice Giovanni Falcone, ha programmato, oltre alla festa-cena del 24 gennaio, altre iniziative da sviluppare nel corso del 2016:

–          Cena sociale e festa di tesseramento presso Associazione SONIBONI;

–          Ludopatia: piaga sociale dei nostri tempi. Percorso da sviluppare in sinergia con Associazione ARCI-Biblioteca di Sarajevo prevedendo la proiezione di “SLOT-le luci intermittenti di Franco”, la realizzazione di un torneo di calciobalilla ed un incontro-dibattito sul tema;

–          Incontri nelle scuole in preparazione del 21 marzo “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”;

–          Commemorazione della strage di Capaci il 23 maggio;

–          Proposta all’Amministrazione Comunale ed alle scuole magliesi di realizzare a Maglie, nel prossimo autunno, un giardino della legalità tramite la piantumazione di un albero per ogni vittima di mafie della nostra Regione.

Chi è interessato a prendere parte alla cena presso l’Aps SoniBoni Officine Culturali è pregato di prenotarsi al numero di telefono 339 44 92 300 (Stefania) o scrivendo una mail a sonibonisalento@gmail.com. Per raggiungere l’associazione basta seguire le indicazioni presenti all’interno del sito www.soniboni.com (pagina Info/contatti) oppure seguire le indicazioni per via Gallipoli. L’ultimo incrocio prima di uscire da Maglie sulla sinistra è via Angelo Lezzi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.