header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Filosofia della innovazione: etica della sostenibilità per la cultura di impresa.

Secondo appuntamento della rassegna “Dialoghi d’Impresa” organizzata da Confindustria Dialoghi d’Impresa” è il titolo del programma di eventi culturali lanciato da Piccola Industria Confindustria Lecce. 

Si tratta di un percorso dedicato agli imprenditori del territorio animato da importanti nomi dell’imprenditoria e del mondo accademico. Il presidente del Comitato Roberto Marti e i colleghi di Piccola Industria in un confronto pubblico su temi quali la cultura d’impresa, l’innovazione, la crescita e il cambiamento, la tecnologia, la resilienza.

“La filosofia dell’innovazione rappresenta un campo di studi importante – afferma il presidente Marti – che si concentra sull’analisi della natura, dei principi epistemologici e dei valori etici che guidano lo sviluppo e l’adozione di nuove tecnologie e prassi sociali in risposta ai bisogni e alle aspirazioni della società civile e delle stesse imprese, facendosi carico di lasciare alle generazioni future un mondo migliore rispetto a come lo si è trovato. In questa cornice rientra l’impegno della Piccola Industria di Confindustria Lecce che punta sulla cultura d’impresa come banco di prova di teorie filosofiche in grado di rispondere a un mondo in continuo cambiamento dal punto di vista sociale, economico e ambientale, accompagnando lo sviluppo verso una innovazione sostenibile”.

Ospite del secondo appuntamento di “Dialoghi d’impresa” è stato Fabio Ciracì, presidente del Corso di Laurea in Filosofia e Scienze Filosofiche, direttore scientifico del Centro di ricerca interdipartimentale in Digital Humanities di Unisalento e membro del Direttivo della AIUCD – Associazione di Informatica Umanistica e Cultura Digitale. 

Servizio di Adriana Greco 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.