header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FLASH MOB sul Valore della Diversità per favorire l’integrazione e l’inclusione sociale

Avrà luogo il 19 dicembre 2015, alle 11.30, nell’atrio del Centro Commerciale Ipercoop (Galleria Mongolfiera) di Surbo (Lecce), un Flash Mob sul Valore della Diversità al fine di sensibilizzare e favorire il consolidamento dei concetti di integrazione e inclusione sociale nel contesto cittadino.

Il Flash Mob è organizzato e promosso dalla Cooperativa Sociale L’Integrazione Onlus, in collaborazione con il Centro per l’Integrazione dell’Università del Salento e le classi dell’Istituto Comprensivo “Elisa Springer” di Surbo (Le).

Questo Flash Mob intende diffondere un messaggio educativo di integrazione che traduce la visione secondo la quale le diversità non debbano essere considerate un ostacolo al normale processo integrativo e di educazione, bensì siano pensate come un valore aggiunto, come un contributo concreto alla crescita di tutti.

Sempre di più oggi la Scuola è chiamata a rispondere ai bisogni degli alunni ed alla concretizzazione di un progetto culturale il cui obiettivo principale è la realizzazione della Persona nel contesto sociale, a contatto con ogni tipo di diversità. A tal proposito la Cooperativa Sociale L’Integrazione Onlus, in collaborazione con il Centro per L’Integrazione dell’Università del Salento, sta realizzando un progetto pedagogico-educativo nella Scuola Media Statale di Surbo “Elisa Springer”, che va nella direzione di considerare la scuola come un sistema basato sulla costruzione dei rapporti interpersonali nel rispetto delle diversità.

http://www.lintegrazione.it/

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.