header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GABELLONE E TOMA SUL “POLITECNICO DEL MADE IN ITALY”

“COSTRUIRE INSIEME UN’ESPERIENZA VIRTUOSA CHE SIA PUNTO DI RIFERIMENTO SUL TERRITORIO”

Anche la Provincia di Lecce a supporto del “Politecnico del Made in Italy Scrl”. E’ stato siglato nei giorni scorsi l’atto costitutivo per l’istituzione di una Scuola per l’alta formazione del personale del sistema moda salentino, progetto nato dalla volontà e dall’impegno di aziende, istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private, tra le quali l’Ente di Palazzo dei Celestini.

“E’ una scommessa costruttiva”, dichiara il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, “che sarà capace di concretizzare azioni sinergiche pubblico-privato, utili per un settore strategico per il territorio, quale il sistema moda e manifattura, sia in termini di professionalità e creatività, ma anche di competenze manageriali, per un rilancio del comparto e il suo riposizionamento a livello internazionale”.

Soddisfatto anche l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro e alla Formazione professionale Ernesto Toma: “Abbiamo sin da subito guardato con favore a questa iniziativa, nata dalle idee e dall’impegno di alcuni industriali della provincia di Lecce per rivalutare il made in Italy e mettere insieme fattivamente, in un consorzio, il pubblico e il privato. Obiettivi: andare nella stessa direzione, conoscere effettivamente i fabbisogni formativi delle aziende salentine, diventare operativi, dare delle soluzioni concrete”.

“Volutamente abbiamo scelto di non ricoprire alcuna carica all’interno di tale Consorzio, pur partecipando con delle quote, proprio perché abbiamo condiviso fin dall’inizio il fine che, siamo certi, andrà a vantaggio dell’intera comunità salentina”.

“A questo scopo mettiamo a disposizione il nostro Osservatorio del Mercato del Lavoro, con specifico riferimento alle attività del Tac e dell’intero indotto connesso, dal quale emergono tutti i settori e le professionalità che il mondo produttivo salentino richiede in questo momento”.

“Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro al presidente del Politecnico Luciano Barbetta, affinché tutti insieme si possa costruire un’esperienza virtuosa che sia punto di riferimento sul territorio”, concludono il presidente Gabellone e l’assessore Toma.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.