header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GASTRONOMIA E ECCELLENZE-“NON C’E’ LECCE TRA LE STELLE MICHELIN, SERVA DA STIMOLO”

In Puglia ben 8 “stellati”, ma nessuno in provincia di Lecce.
Erio Congedo “spinge” le strutture leccesi a colmare la lacuna

I ristoranti pugliesi che si possono fregiare della “stella” assegnata dalla famosa Guida Michelin per il 2014 sono ben 8, tre in più rispetto alla guida dell’anno scorso. Ma in questo elenco di eccellenze non ci sono locali di ristorazione della provincia di Lecce. Una assenza che non è passata inosservata dal vice presidente vicario del gruppo Pdl Erio Congedo.
“Il risultato complessivo della Puglia – commenta l’esponente del centrodestra regionale – è straordinario, quasi unico nel panorama nazionale. Ben 8 ristoranti pugliesi si sono guadagnati la stella nella guida 2014 e sono addirittura 3 in più rispetto all’anno scorso. Complimenti ai titolari di questi locali a Conversano, Andria, Monopoli, Alberobello, Bari, Carovigno, Ceglie e Ostuni, alfieri della buona tavola pugliese nel mondo.
Certo, è impossibile non notare l’assenza di locali della provincia di Lecce in questo prestigioso elenco, un’assenza che spicca per un’area trainante dal punto di vista della qualità dell’accoglienza, del turismo e anche della gastronomia. Sono certo che questa lacuna sarà colmata e che i ristoratori leccesi coglieranno nella guida lo stimolo a fare qualcosina in più, a guadagnare quei margini di miglioramento che indubbiamente hanno e a tagliare il traguardo della eccellenza certificata. Sicuramente – puntualizza Congedo – la prossima edizione della guida sarà quella del riscatto della provincia di Lecce, che così potrà aggiungere questo agli altri riconoscimenti di eccellenza di cui può già fregiarsi”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.