6 Dic 2016
“GIORNATA SOLOXLORO”
Domani, mercoledì 7 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, verrà presentata la “Giornata SoloxLoro”, manifestazione a sostegno del Polo Pediatrico del Salento, promossa dall’associazione Tria Corda Onlus, con il patrocinio della Provincia di Lecce.
Lo slogan dell’iniziativa, in programma il 10 e l’11 dicembre, sarà “Coloriamo tutto di rosa e celeste”. Un fine settimana, dunque, in cui nel territorio salentino, attraverso iniziative legate a questi due colori, si trasmetterà il messaggio dedicato ai più piccoli.
L’obiettivo è quello di accendere i riflettori sul nascente Polo Pediatrico del Salento presso il “Vito Fazzi” di Lecce, un progetto ideato dall’associazione Tria Corda Onlus (attiva dal 2012) e sostenuto dalla rete sociale “Solox Loro”, costituita da 20 associazioni che operano in ambito sociosanitario pediatrico.
Alla conferenza stampa di domani interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Lecce Luigi Coclite, il presidente di Tria Corda Onlus Antonio Aguglia, il dirigente USP Lecce Vincenzo Nicolì, il delegato provinciale Coni Lecce Antonio Pascali, il presidente onorario Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani, il presidente di Telenorba Luca Montrone, la referente “Veliero Parlante” Ornella Castellano e il direttore artistico del Locomotive Jazz Festival Raffaele Casarano.