header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GIOVANI E NOVANTENNALE DI CONFINDUSTRIA LECCE IL GRUPPO IN VISITA PRESSO QUARTA CAFFE’

Riprende il viaggio alla scoperta del sistema produttivo del territorio. Il Gruppo Giovani Imprenditori, nell’ambito delle celebrazioni del Novantennale di Confindustria Lecce, ha puntato su cultura d’impresa e diffusione del valore sociale delle aziende, da promuovere presso le nuove generazioni, attraverso un percorso di visite guidate, che diano la possibilità di toccare con mano il contesto industriale che ci circonda.

Quarta Caffè è la meta scelta dai Giovani Imprenditori per giovedì 2 novembre alle ore 9.30. Il Gruppo, insieme agli studenti di Digital Business del corso di Laurea in Management Engineering dell’Università del Salento, guidati dai professori Gianluca Elia e Pasquale Del Vecchio, avrà la possibilità di entrare in una delle imprese più belle del territorio, realtà d’eccellenza della torrefazione salentina, che affonda le proprie radici nella storia dell’industria e che ha saputo rinnovarsi nella continuità; oggi è proiettata verso un futuro da protagonista indiscusso nel mercato del caffè di qualità.

“Sarà certamente un’esperienza importante per gli studenti del corso e per noi imprenditori – afferma il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, Alessio Tundo – visitare un’azienda che da sessant’anni accompagna la quotidianità di tanti italiani con il suo inconfondibile aroma e gusto sempre fresco, frutto dell’amore e della passione per il caffè e per il lavoro che contraddistingue la famiglia Quarta. Intendo ringraziare, pertanto, Gaetano Quarta, componente del Gruppo, suo padre Antonio e il fratello Edoardo, che ci hanno aperto le porte dell’azienda, un’impresa che fa ‘scuola’ non solo per efficienza organizzativa e lungimiranza nelle scelte del mercato, ma anche per gli investimenti in progetti di sostenibilità ambientale e formazione delle giovani generazioni”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.