header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Giovedì 15 maggio Toni Tarantino Quartet al Don Ray Club, Melissano

TONI TARANTINO QUARTET

Swing Addiction: tra jazz e canzoni italiane

TONI TARANTINO, piano e voce

MICHELE COLACI, contrabbasso

ANTONIO DE DONNO, batteria

FRANCESCO LA VIOLA, sassofoni

Giovedì 15 maggio, ore 20.15

DON RAY CLUB – MELISSANO (LE)

Ultimo appuntamento in grande stile per “Solo di giovedì”, la rassegna musicale promossa dalla Camerata Musicale Salentina in collaborazione con l’Associazione Musicale Junior Band di Melissano.

Giovedì 15 maggio alle ore 20.15, presso il Don Ray Club di Melissano (presso il Palazzo Santaloja, in Via Leonardo da Vinci, angolo Via Sicilia), salirà sul palco il Toni Tarantino Quartet con “Swing Addiction: tra jazz e canzoni italiane”, un concerto che promette di incantare il pubblico con raffinate atmosfere swing e il fascino senza tempo della canzone d’autore italiana.

Il programma della serata prevede l’esecuzione dei brani che hanno fatto la storia della canzone napoletana, italiana e internazionale, spaziando dallo swing, primo grande protagonista, fino alle sonorità jazz, in uno spettacolo travolgente, da ascoltare con il cuore e — perché no — da cantare.

In scaletta, brani di artisti come Paolo Conte, Nicola Arigliano, Vinicio Capossela, Adriano Celentano, Fred Buscaglione, Domenico Modugno, Luigi Tenco e altri grandi nomi della tradizione musicale italiana. Canzoni rilette con eleganza e libertà creativa, in pieno spirito jazzistico.

Accanto a Toni Tarantino (piano e voce), un ensemble di musicisti affiatati e di grande sensibilità: Michele Colaci al contrabbasso, Antonio De Donno alla batteria e Francesco La Viola ai sassofoni. Insieme daranno vita a uno spettacolo coinvolgente, capace di far sorridere, emozionare e trasportare il pubblico in un viaggio sonoro che attraversa generi, epoche e culture.

Una serata che rappresenta il perfetto epilogo di una rassegna che, giovedì dopo giovedì, ha saputo portare musica di qualità, contaminazioni e sorprese nel cuore del Salento.

Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina (temporaneamente in Viale Oronzo Quarta 20 a Lecce), online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce. Sponsor della manifestazione Banca Popolare Pugliese.

PREZZI dei BIGLIETTI

Posto Unico: Intero € 10, Ridotto, Convenzioni e Speciale € 8

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.