header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

I NUOVI ORIZZONTI DELLA TUA IMPRESA

Dinamiche ed opportunità ai tempi della globalizzazione

Un ciclo di incontri per aprire le imprese salentine ai mercati internazionali. Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza in collaborazione con UniCredit e la Camera di Commercio di Lecce un seminario riservato alle aziende che vogliono cogliere le opportunità della globalizzazione.

L’internazionalizzazione è una strategia vincente, a patto di avviare un processo di trasformazione degli assetti finanziari, della struttura organizzativa e della gestione delle risorse umane all’interno delle aziende. L’iniziativa – che si inserisce all’interno di un ciclo di incontri regionali dal titolo “I nuovi orizzonti della tua impresa” – intende fornire agli imprenditori elementi sulla globalizzazione e sui rischi del commercio internazionale, strumenti sulla gestione del rischio, nozioni su clausole contrattuali, finanziamenti e mezzi di pagamento più utilizzati negli interscambi transnazionali.

Il seminario dal titolo “Dinamiche internazionali e opportunità” è in programma mercoledì 2 aprile a Lecce a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiglio della Camera di Commercio (viale Gallipoli, 39).

Dopo i saluti del presidente dell’Ente camerale, Alfredo Prete, e di Antonio Riccio (referente Stakeholder Region Sud UniCredit), sono previste le relazioni di Marco Bologna (Trade finance sales senior professional di UniCredit), Carlo Prete (Centro estero UniCredit) e di Mariella Sergi, esperto di Enterprise Europe Network.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il desk provinciale di Enterprise Europe Network Lecce, telefonando al numero 0832.684334 o scrivendo una mail een.lecce@unioncamerepuglia.it).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.