header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il 27 Novembre alle ore 19:00 si terrà presso l’Hotel Hilton Garden Inn Lecce il meeting “Conoscere i cambiamenti climatici” promosso da Lions Club Lecce Messapia e Leo Club Lecce Messapia.

Parteciperà all’incontro Lionello Piero, professore ordinario di Fisica dell’Atmosfera e Oceanografia presso l’Università del Salento e coautore del “Mediterranean Assessment Report”, rapporto sui rischi posti dal cambiamento climatico sulla regione mediterranea, vincitore del premio del Consiglio d’Europa “Nord Sud 2020”.
Il meeting proseguirà con l’importante testimonianza di Maurizio Bruno, Presidente del Comitato Regionale Permanente di Protezione Civile della Regione Puglia, che fornirà un quadro della situazione attuale sul nostro territorio.
I cambiamenti climatici rappresentano oggi un tema molto discusso, che merita un approfondimento per non dar spazio a falsi miti. L’obiettivo dell’incontro è quello di generare consapevolezza e quindi influenzarne positivamente l’approccio al problema della comunità.
L’incontro sarà aperto dai presidenti del Lions Club Lecce Messapia Fabrizio Mancarella e del Leo Club Lecce Messapia Marino Marinaci.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.