header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL 9 AGOSTO ARRIVA SULLA CASSARMONICA DI BANDE A SUD LA BANDA OSIRIS

Dopo gli intensi momenti di musica e le esplosioni di colore,ritmi e sapori che hanno investito Trepuzzi (Le),Bande a Sud, giunto a metà corsa, è pronto più che mai ad aprire questa seconda parte di rassegna, ricca di nomi nazionali ed internazionali della musica, con l’attesissimo concerto, rigorosamente gratuito e sulla cassarmonica, della mitica Banda Osiris, domani, venerdì 9 agosto,alle 21.30 in Largo Margherita.

Autori di numerose colonne sonore e musiche per radio, documentari, teatro, cinema, spettacoli live in tv, la Banda Osiris non si ferma mai e da vent’anni colleziona spettacoli e collaborazioni prestigiose in un percorso di continua ed ironica sperimentazione.

Dagli spettacoli di strada degli anni ’80, l’originalità della proposta che fonde musica, teatro e comicità riscuote un immediato successo: prima l’approdo in teatro con spettacoli firmati da registi come Salvatores, Vacis, Nicchetti, seguono le prestigiose collaborazioni con gli  artisti più influenti del panorama musicale italiano, Enrico Rava, Gianmaria Testa, Stefano Bollani. Entrano nelle case degli italiani e si fanno conoscere dal grandissimo pubblico con la partecipazione a programmi popolari come Parla con me con Serena Dandini e Dario Vergassola, su Rai Tre.

Per la prima volta su una cassarmonica, la Banda Osiris è attesissima dal pubblico di Bande a Sud per questa bella occasione di atissima qualità ed alto grado di divertimento al centro della piazza, ed aperto a tutti. La mitica formazione si esibirà con lo spettacolo Battoquattro, il blob sonoro di inizio millennio, il supercondensato musicale per ascoltatori pigri, il viaggio trasversale nelle regioni delle armonie, il percorso alternativo nel mondo della musica, la vacanza intelligente: sei giorni sette note. Un concerto ed una conferenza al tempo stesso. Il tema è la Storia della musica e i suoi protagonisti in un mix divertente, intelligente, frizzante. Una rinfrescante comicità di musica che spazia in ogni direzione (Da Vivaldi a Carosone), mescolando nuove e vecchie gags.

Il palco degli immaginari bandistici si riscalda anche per il 12 agosto, che vedrà un altro grandissimo della musica, uno spettacolo unico per  ritmi, suggestioni, contaminazioni, come solo ENZO AVITABILE e I BOTTARI (sul palco insieme a loro anche Scorribanda) possono realizzare, mentre il 16 agosto , a chiudere la rassegna, dalla Macedonia con amore e fulgore esploderanno le sonorità della Kočani Orkstar.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.