header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Balletto del Sud di Fredy Franzutti propone Le Quattro Stagioni

Nuovo appuntamento con Itinerario Danza, il progetto artistico, culturale e turistico del Balletto del Sud, giunto alla sua XVIII edizione e volto a sensibilizzare gli spettatori a questa affascinante forma d’arte e al tempo stesso rivalutare il patrimonio architettonico e artistico salentino.

Piazze, anfiteatri, palazzi e monumenti diventano scenografie naturali e palcoscenici originali di spettacoli di grande danza. Sarà lo scenario di piazza Garibaldi a Tuglie a fare da cornice, il 26 agosto , allo spettacolo Le Quattro Stagioni. Uno spettacolo inusuale e originale quello del famoso coreografo salentino: alle note rassicuranti e familiari di Vivaldi si alternano in contrasto le melodie aritmate di John Cage a raccontare il susseguirsi delle stagioni intese come le fasi della vita dell’uomo, dei sentimenti e quindi legate alla reazione emotiva dell’individuo collettivo per gli eventi che accadono. Le stagioni saranno intervallate da testi recitati dall’attore Andrea Sirianni del poeta Wystan Auden e citazioni musicali registrate di John Cage. Le scene sono curate dalla nota artista romana Isabella Ducrot. Danza nel ruolo di prima ballerina Nuria Salado e negli altri ruoli principali: Francesca Bruno, Francesco Cafforio, Alessandro De Ceglia, Nicola Lazzaro, Chiara Mazzola, Francesco Rovea, Federica Resta.

L’appuntamento è alle 20 per la visita guidata alla scoperta del borgo a cura di Pugliapromozione, quindi alle 21.30 segue il balletto e dopo, chi lo vorrà, potrà gustare l’ottima cucina della tradizione, proposta nei ristoranti locali. Info: tel. 0832.453556, www.ballettodelsud.it.

Itinerario Danza è un progetto promosso dall’Assessorato Regionale al Turismo e alla Cultura, dalla Provincia di Lecce e dalle Amministrazioni Comunali.
Il prossimo appuntamento è il 28 agosto ad Acaya in Piazza d’Armi con La sagra della primavera alle 21.30.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.