header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Il Club dell’Ascolto”

Ritorna venerdì 14 dicembre, alle ore 18,00, negli spazi di Ammirato Culture House, in via di Pettorano n. 3, a Lecce, l’appuntamento con la rassegna musicale, “Il Club dell’Ascolto”, curata da Gigi Colaci.

Per questo secondo appuntamento il pianista Mauro Tre e il sassofonista Roberto Gagliardi si confronteranno sulle evoluzioni del proprio percorso professionale e creativo proponendo un viaggio nella memoria musicale scandito, per l’occasione dell’Ascolto, da un’attenta e appassionante selezione vinilica. A moderare il flusso di biografie musicali, il giornalista Mauro Marino.

Gli ospiti saranno, quindi, invitati a ripercorrere, partendo dalla propria storia personale, un tempo caro a collezionisti e musicisti ma anche ai più semplici appassionati delle magie del giradischi: il tempo del vinile.  E’ in quest’ottica di condivisione che il Club dell’Ascolto chiede a musicisti e non, collezionisti e non, vicini di casa e non, figure pubbliche, semplici cittadini, e audiofili d’ogni genere, a portare con sé una selezione di dischi da ascoltare e raccontare in un tempo “meridiano” nelle sale di Ammirato Culture House.

Il Club dell’Ascolto, promosso da Ammirato Culture House e dalla Fondazione canadese Musagetes, ha l’ambizione di catapultare dolcemente il proprio pubblico nella pelle di un pezzo, nella texture di una corrente musicale, nello stato d’animo di chi la propone, perché solo così l’ascolto non sarà più un esercizio passivo ma un’esperienza sonora e culturale che si intreccia alla vita.

Il dibattito musicale si chiuderà con un aperitivo a chilometro zero.

Ingresso libero per i soci

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.