header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il CT Maglie si prepara alla sfida di domenica contro Park Tennis Genova di Fognini

Campionato di tennis serie A1 maschile a squadre

 

Cresce l’attesa per la prima partita di ritorno del campionato di tennis di serie A1 che vede il CT Maglie ospitare il Park Tennis Genova nella partita che sarà il proseguimento di quella pareggiata a Genova. A pari merito in classifica con i salentini, 7 punti a testa, il Park Genova è determinato a portare a casa la vittoria per terminare il girone al primo posto e qualificarsi ai playoff .

Nella partita di andata a Genova, terminata in parità,  gli incontri hanno visto i singolari terminare in parità con due vittorie per squadra, grazie a Giorgio Portaluri, che si imponeva su Tommaso Sanna, e Arturo Gaston Grimolizzi che, in un incontro davvero spettacolare, superava il ligure Alessandro Giannessi dopo tre set. I doppi, anche essi terminati con una vittoria per squadra, chiudevano una giornata memorabile per i magliesi che ricevevano gli applausi e grandi attestati di stima da parte dei dirigenti genovesi e del pubblico.

Per domenica prossima, da Genova, è previsto l’arrivo di  Fognini e Andujar, mentre Seppi e Klizan impegnati nel torneo ATP 500 di Valencia in Spagna e, successivamente, nelle qualificazioni di Parigi non potranno essere a Maglie.

Questa settimana i giocatori magliesi , dopo gli impegni nei vari tornei in giro per l’Italia, sono da venerdì a Maglie per preparare la partita contro il Genova.

In vista dell’incontro, il presidente del Park Tennis Genova, Mauro Iguera, ha espresso parole di grande stima nei confronti della squadra e dei dirigenti del CT Maglie: “Tra i momenti più significativi voglio ricordare la prima partita, quando ci siamo confrontati per la prima volta in A1 con il CT Maglie, squadra che avevamo già conosciuto tre anni fa quando, vincendo a Maglie, ci siamo qualificati per il passaggio A1. Da quel momento è iniziato un rapporto di grande cordialità e sono felicissimo di ritrovarci a giocare nello stesso girone e che siamo noi due a sfidarci per le qualificazioni ai playoff. Nella prima giornata di campionato abbiamo trascorso una bellissima domenica e, sono convinto, ne trascorreremo un’altra altrettanto bella domenica prossima”.

“I giocatori del CT Maglie – continua Iguera – sono un grande esempio di sportività e correttezza e, per questo motivo, ci siamo trovati bene insieme sin dal primo momento”.

Mauro Iguera ha, infine, accennato alle varie iniziative di solidarietà per aiutare la cittadinanza genovese duramente colpita dalle alluvioni dei giorni scorsi. Infatti, domenica scorsa, i tesserati del Park hanno indossato le magliette con la scritta «Non c’è fango che tenga». Il ricavato dalla vendita delle magliette è servito per finanziare le varie azioni di solidarietà dimostrando come lo sport, e in particolare il tennis, sia un valido strumento per veicolare questi valori”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.