header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL GAL CAPO S. MARIA DI LEUCA A LONDRA PER “SPECIALITY FINE FOOD FAIR”

ALLA FIERA INTERNAZIONALE GASTRONOMICA PER PRESENTARE I SAPORI DEL CAPO DI LEUCA

 Dall’ 8 al 10 settembre prossimi sarà presente con un proprio stand a “SPECIALITY FINE FOOD FAIR”,una Fiera internazionale gastronomica che si svolgerà a Londra, presso la Grand Hall all’Olympia Exhibition Centre, ed all’interno dello stesso stand, esporranno i propri prodotti agroalimentari anche alcune aziende del territorio.

La fiera “Speciality Fine Food Fair” rappresenta la manifestazione d’eccellenza per la presentazione delle produzioni artigianali ai buyer inglesi specializzati nella commercializzazione dei prodotti di altissima qualità. Saranno presenti le aziende italiane che rappresentano l’eccellenza delle nostre produzioni regionali e che coniughino la qualità dei prodotti al loro legame col territorio.

Un evento fieristico, che potrà annoverare oltre 600 espositori, specializzato nel promuovere i prodotti alimentari artigianali e le bevande non industriali, che si rivolge a rivenditori al dettaglio, ristoranti, hotel, agenzie di catering, distributori all’ingrosso e ai buyer inglesi specializzati nella commercializzazione dei prodotti di altissima qualità, che.

“Speciality Fine Food Fair”, nel corso della precedente edizione è stata visitata da ben 8.300 visitatori, i quali sono i decisori chiave delle specialità alimentari e delle bevande nel Regno Unito e all’estero. Tra le attrattive dell’evento fieristico londinese si segnala il “Fine Food Forum”, una cucina dal vivo con consigli pratici e suggerimenti da alcuni degli chef più esperti, per aiutare a mantenersi aggiornati con le tendenze attuali del settore.

In Inghilterra si è svolgerà un’iniziativa che andrà ad agevolare l’incontro fra buyers inglesi e aziende agroalimentari del Capo di Leuca” afferma il Presidente Rag. Rinaldo Rizzo “in quanto il GAL Capo S. Maria di Leuca ha scelto di partecipare a “ Speciality Fine Food Fair” con l’obiettivo di garantire la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e delle aziende appartenenti all’area del GAL, favorendo, nello specifico, la loro mobilità e l’ingresso in altri mercati nazionali ed esteri”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.