header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il GAL TERRA D’ARNEO PARTNER DI “JAZZ IN VEGLIE”

Sono tre gli appuntamenti di Luglio che la Proloco di  Veglie, in  collaborazione con l’Associazione Culturale Veglienews con la partnership del GAL Terra d’Arneo e con il Patrocinio del Comune di Veglie, organizza nella suggestiva location che è il Chiostro dell’ex Convento dei Francescani.

Si comincia Sabato 18 Luglio alle ore 21,30 con l’8ª edizione di “JAZZinVEGLIE”  che quest’anno si onora della partnership  del GAL Terra d’Arneo e che, grazie anche al suo presidente Cosimo Durante, diventerà una vetrina dove i turisti,  e non solo, potranno scoprire i tesori e le ricchezze della Terra d’Arneo  esposti nel Chiostro del Convento.

La direzione artistica di questa edizione di JAZZinVEGLIE è stata affidata a Cecilia COSTA, una  professionista vegliese del Canto Jazz, che ha chiamato ad esibirsi il trio TRITHONIA e una Guest Star d’eccezione: il sassofonista Roberto OTTAVIANO.

Gli appuntamenti proseguono domenica 19 Luglio alle ore 21,30 sempre al convento con lo spettacolo di Teatro e Canzoni dal titolo “CURCITUMBULE”, uno spettacolo di teatro cabaret, di e con Mino DE SANTIS e Antonio CALÒ che trova le sue radici nel teatro canzone muovendosi tra l’ironico e l’impegnato, il serio e l’assurdo. I due artisti Mino De Santis ed Antonio Calò recitano, cantano e raccontano le loro storie affrontando tematiche importanti come la povertà, lo sfruttamento, la protesta e l’amore per la propria terra.

Giovedì 23 luglio, alle ore 21,30 andrà in scena “Zinzuli ti paese” della compagnia teatrale  “Novecento” di Veglie. La compagnia è il frutto di un laboratorio teatrale iniziato 4 anni fa da un progetto della Proloco di Veglie in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Calandra” di Tuglie. Il gruppo di ragazzi e ragazze che ne fanno parte proseguono il loro percorso formativo che anno dopo anno si arricchisce di nuove esperienze e  nuovi livelli. “Zinzuli ti Paese” mette in scena aneddoti e storie di un paese,  a volte divertenti a volte dolci e a volte malinconici, raccontati  in maniera sorprendentemente spontanea dagli attori della compagnia. Regia di Giuseppe Miggiano

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.