header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL LECCE RISORGE CONTRO L’INTER DI CONTE E’ 1-1

di Adriana Greco

Il Lecce rivoluziona l’assetto e si determina una rivalsa di non poco conto, non solo verso il nemico di sempre Antonio Conte, ma, verso i risultati ultimi. Gabriel; Rossettini, Lucioni, Dell’Orco; Rispoli, Deiola, Petriccione, Mancosu, Dell’Orco; Lapadula, Babacar.
Per Conte anche il 3-5-2 e sullo scacchiere Handanovic; Skriniar, De Vrij, Godin; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Martinez.
I giallorossi subiscono subito le iniziative della formazione di Conte, Lukaku e compagni mettono sotto assedio la porta di Gabriel. Sensi fra i più attivi nell’Inter e Martinez, vengono tenuti a bada da Deiola e Petriccione ed il nuovo modulo (senza Tachtsidis), sembra mettere in discussione il rullo compressore dei neroazzurri. Il Lecce contiene fin quando può e sullo scadere fel primo tempo si vede negare un rigore su iniziativa di Babacar. Il fallo di mano di De Vrij non viene ravvisato neanche dalla Var.
Il primo tempo chiude sullo 0-0.
Nella ripresa Conte inserisce Bastoni e proprio questi sigla lo 0-1 di testa, Conte azzecca il cambio e la manovra.
Il Lecce, però reagisce e a dieci minuti dal termine del match è Mancosu a pareggiare finalizzando un’azione insistita di Majer. 1-1 ed il Via del Mare esplode. Falco, sullo scadere, su punizione dal limite rischia di stravolgere il tutto con un tiro a giro che scheggia l’incrocio.
Il Lecce pareggia ed emerge una grande forza di volontà ed una buona dose di sano trasformismo tattico. Si è sulla buona strada della salvezza, anche fermando le big.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.