24 Nov 2016
Il Prof. Stefano Cristante al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Maglie
Venerdì 25 Novembre alle ore 9.30, presso l’Auditorium del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie, il prof. Stefano Cristante, docente di Sociologia della comunicazione presso l’Università del Salento, incontrerà gli studenti e i docenti delle classi quarte e presenterà il suo ultimo libro “Corto Maltese e la poetica dello straniero”.
L’autore accompagnerà gli studenti alla scoperta di Corto Maltese, il celebre personaggio nato dalla matita del grande disegnatore veneziano Hugo Pratt, concentrandosi su uno dei suoi aspetti di maggiore attualità: Corto Maltese è uno “straniero”, un apolide in perenne erranza.
Stefano Cristante insegna Sociologia della comunicazione presso i corsi di laurea in Scienze della comunicazione e in Scienze filosofiche dell’Università del Salento. Tra le sue pubblicazioni recenti: Comunicazione (è) politica (2009), Prima dei mass media (2011), La parte cattiva dell’Italia. Sud, media e immaginario collettivo (con Valentina Cremonesini, 2015). È direttore della rivista internazionale “H-ermes, Journal of Communication”.
L’incontro sarà introdotto dalla dirigente scolastica Annarita Corrado.