10 Lug 2014
IL PROFESSOR FERDINANDO BOERO NEL COMITATO SCENTIFICO DEL WWF ITALIA
Il Consiglio Nazionale del WWF Italia, presieduto da Donatella Bianchi, ha deliberato nei giorni scorsi la nomina del professor Ferdinando Boero, ordinario di Zoologia all’Università del Salento, a membro del Comitato Scientifico dell’associazione.
Il Comitato Scientifico svolge il ruolo di advisor per l’elaborazione del programma e dei posizionamenti dell’associazione e per la realizzazione di specifici rapporti. Tra questi ultimi, “Biodiversità, aree protette e green economy per il rilancio del paese” e “Cambiamenti climatici, ambiente ed energia. Linee guida per una strategia nazionale di adattamento e mitigazione”.
«Il WWF ha tra i suoi Guiding Principles l’importanza di basarsi sulla migliore conoscenza scientifica disponibile», si legge nella comunicazione della Presidente dell’associazione; da questo punto di vista il contributo del professor Boero viene visto come d’aiuto al conseguimento dell’obiettivo primario «di rendere possibile un mondo in cui la specie umana viva in armonia con la natura».
«Le nostre più sentite congratulazioni al professor Boero», dice il Rettore Vincenzo Zara, «per questo ulteriore riconoscimento della sua vasta attività scientifica e del suo incessante impegno di divulgazione e sensibilizzazione del grande pubblico sui temi dell’ambiente».