header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL PROFESSOR LORIS STURLESE ELETTO PRESIDENTE DELLA SOCIÉTÉ INTERNATIONAL POUR L’ETUDE DE LA PHILOSOPHIE MÉDIÉVALE

Il professor Loris Sturlese, ordinario di Storia della filosofia medievale e Direttore dell’ISUFI dell’Università del Salento, è stato eletto presidente della SIEPM (Société International pour l’Etude de la Philosophie Médiévale). L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi nel corso del Congresso della prestigiosa Società, tenutosi a Freising (Baviera).

La SIEPM, fondata a Lovanio (Belgio) nel 1958 e di cui fanno parte 800 studiosi provenienti da 45 Paesi, promuove e valorizza studi nel campo della filosofia medievale attraverso l’organizzazione di colloqui, seminari e pubblicazioni in sedi prestigiose.

Il professor Loris Sturlese, allievo di Eugenio Garin, ha dedicato i suoi studi ai domenicani tedeschi del XIII e XIV secolo e cura l’edizione nazionale delle opere latine di Meister Eckhart, pubblicate da Kohlhammer (Stoccarda). Dirige inoltre il Centro per l’edizione di testi filosofici medievali e rinascimentali CETEFIL presso il dipartimento di Studi Umanistici e coordina un affermato gruppo di ricerca internazionale.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.