header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Salento accoglie Miss Italia: si elegge una prefinalista

Lunedì a Otranto, nel fossato del Castello Aragonese, si assegna l’ambita fascia di Miss Cinema Puglia

In esclusiva si terranno due selezioni, una provinciale pomeridiana e una regionale serale: aperte le iscrizioni. In scena un originale musical che sta facendo proseliti

 

 Il Salento accoglie il più longevo e prestigioso concorso di bellezza del Paese. Lunedì nella fantastica cornice del fossato del Castello Aragonese di Otranto, con inizio alle ore 21, si assegnerà l’ambita fascia di Miss Cinema Puglia, che consentirà alla vincitrice di accedere alle prefinali nazionali in programma dal 25 agosto a Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre Simona Ventura presenterà la finale nazionale in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate di Miss Italia a partire dall’11 settembre.

Durante la tappa salentina, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) in collaborazione con la “Sharon Cinema” e col patrocinio dell’amministrazione comunale, si svolgeranno in via del tutto esclusiva due selezioni considerate le tantissime iscrizioni. Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni che intendono partecipare al Concorso possono presentarsi direttamente alle ore 17 nel luogo della selezione: le cinque premiate della “provinciale” pomeridiana accederanno alla “regionale” serale.

Il format dello spettacolo ideato dal direttore artistico Mimmo Rollo è un tributo a due grandi personaggi, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent’anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi in un originale musical che sta facendo proseliti in tutte le piazze di Puglia dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino, con le coreografie create da Mario Clarendon. Una formula che nell’ambito dei concorsi di bellezza rappresenta una novità assoluta, in quanto riesce a valorizzare le protagoniste, le concorrenti che interagiscono durante la serata con gli attori, e allo stesso tempo esalta la storia di chi, attraverso varie forme d’arte, ha dato lustro all’Italia anche oltre i confini nazionali diventando un esempio per tutti coloro che si vogliono affacciare al mondo dello spettacolo.

Le vincitrici delle due selezioni, inoltre, parteciperanno venerdì 22 agosto a Monopoli a Miss Puglia, il titolo regionale più prestigioso del Concorso.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.