header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL Tennis Club Casarano vince la Coppa Invernale Maschile 2013-2014

Disputata oggi la Finale di ritorno contro il Tennis Club Foggia

Si è disputata oggi a Foggia la finale di ritorno della Coppa Invernale Maschile 2013-2014 (fase Regionale) tra il Tennis Club Casarano e il Tennis Club Foggia. La squadra maschile del Tennis Club Casarano, con i suoi atleti Giovanni Ria, Armando Petracca, Gianni D’Aprile, Maurizio Calò e Nicola Mammolo, ha vinto 3-1 ed è stata proclamata campione della Coppa Invernale Maschile.

Il primo singolare è stato perso da Maurizio Calò, battuto 6/0 – 6/0 dal tennista del Foggia Enzo Spadavecchio, ma poi il Casarano ha vinto il secondo singolare con Giovanni Ria che ha battuto Stefano Fasano del TC Foggia 6/1 – 6/1 e il doppio con Armando Petracca e Gianni D’Aprile, contro Luigi Fiordelisi e Gioacchino Colonna  del TC Foggia con il punteggio di 6/1-1/6 -10/4 al tie-break. Si è poi disputato il doppio di spareggio, avendo perso il Casarano nella finale di andata 2-1 e vinto 2-1 a Foggia. Giovanni Ria e Armando Petracca hanno battuto i tennisti del TC Foggia  Luigi Fiordelisi e Enzo Spadavecchio 7/5 – 6/7 -10/2 al tie-break.

 

 Calò Maurizio

Tennis Club Casarano

Spadavecchio Enzo 

Tennis Club Foggia

6/0 – 6/0

Ria Giovanni

Tennis Club Casarano

Fasano Stefano

Tennis Club Foggia

6/1 – 6/1

D’Aprile Gianni

Petracca Armando Tennis Club Casarano

Fiordelisi Luigi

Colonna Gioacchino

Tennis Club Foggia

6/1 – 1/6 – 10/4

Ria Giovanni

Petracca Armando Tennis Club Casarano

Fiordelisi Luigi

Spadavecchio Enzo 

Tennis Club Foggia

7/5 – 6/7 – 10/2

“Dopo un 2013 ricco di successi, con il titolo Regionale under 16 conquistato dalla squadra femminile composta da Andreina Pino e Alessandra Nicolardi e la grande prestazione dei piccoli  under 8 che hanno rappresentato la Provincia di Lecce a Napitia– afferma il direttore sportivo Rocco Piceci – il Tennis Club Casarano ha raggiunto un altro ambito traguardo”.

Rinato sotto la presidenza di Sergio Stefanelli il Tennis Club di Casarano ha tre campi in terra rossa di cui due coperti, uno in erba sintetica e una Club House con bar e ristorante rinnovati di recente.

Tennis Club Casarano

La scelta di dar vita al Tennis Club Casarano è nata dalla volontà di realizzare una struttura rivolta ai giovani e ai soci appassionati che amano e condividono lo sport del tennis, in una location immersa nel verde dove creare un ambiente sano, educativo e rilassante. Oltre all’aspetto prettamente sportivo, sono incentivate le attività socio-culturali al fine di offrire ai soci un interesse a 360 gradi. A oggi il Tennis Club Casarano conta circa 130 famiglie socie e vanta una Scuola Tennis di 60 bambini di età tra i 5 e i 16 anni. Nel periodo estivo si organizza il “campus sportivo”: non solo tennis, ma varie attività ludico-didattiche.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.