26 Feb 2015
“IMPROVVIVA!” – RASSEGNA NAZIONALE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE
QUINTA EDIZIONE DOMENICA 1 MARZO IN SCENA “IMPROSHOW MUSICALE”
È partita con grandissimo successo la quinta edizione di “Improvviva! Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale”, presso il Teatro Paisiello di Lecce!
Domenica 1 marzo è in scena il secondo spettacolo in cartellone: “Improshow musicale”.
L’Improshow Musicale è il sogno perfetto di ogni spettatore; Attori e Musicisti saranno i protagonisti di storie mai viste e assolutamente improvvisate: storie comiche, surreali, quotidiane, poetiche, musicali, che nascono solo da un piccolo spunto e dalla magia della musica capace di influenzare le atmosfere e i ritmi di ogni improvvisazione. Ogni attore lavorerà accompagnato dal suono di uno strumento musicale, ogni musicista influenzerà le scelte dell’improvvisatore: un legame inscindibile ma infinito, (come infinita è la musica), un equilibrio improvvisato che porterà l’attore a vivere emozioni, a cambiare ritmo, a giocare con la fantasia senza sosta.
Oltre il Jazz, c’è l’improvvisazione teatrale, quando l’improvvisazione teatrale si ferma, c’è solo jazz; come un monologo, come un assolo (che beninteso non mancheranno durante lo spettacolo!).
Ed ecco l’Improshow Musicale: tante storie, piccole o lunghe, che nascono dal nulla o da poco, che viaggiano verso mondi sconosciuti o verso mondi così vicini a noi da non essere stati mai vissuti fino in fondo, che non hanno direzioni convenzionali perché sono esclusivamente improvvisate, istintive, vere, magiche. L’improvvisazione è come la musica in fondo, infinita.
Attori: Debora Fedrigucci (Roma), Tiziano Storti (Roma), Mariadele Attanasio (Perugia);
Musicisti: Giancarlo Dell’Anna (tromba), Marco Rollo (piano synth), Christian Martina (batteria) da Balkan Trip.
Improshow Musicale – Teatro Paisiello (Lecce).
Costo biglietti: platea € 10,00 – palchi € 8,00. Apertura sipario ore 21:00.
Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 20. Riduzioni per Universitari presso ADISU