header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IN SCENA “BLACK – IL PRIMO GIALLO IMPROVVISATO”

Grande successo per Improvviva!, la rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale al Teatro Paisiello di Lecce giunta alla IV edizione. Ultimo appuntamento della rassegna con una grande anteprima regionale in esclusiva: domenica 11 maggio in scena “Black – Il primo giallo improvvisato: un omicidio, nessun innocente”.

Uno spettacolo unico nel suo genere; non un giallo qualunque, ma un giallo completamente improvvisato. Black: 5 attori, tutti possibili indiziati, tutti possibili assassini, tutti con un possibile movente. Chi sono? Lo deciderà lo spettatore, fornendo le informazioni iniziali ai 5 improvvisatori. Non solo: fra loro si nasconde il vero assassino, e sarà proprio il pubblico, unico artefice della storia, a decidere come ha ucciso, la sua arma e un plausibile movente.

Lo spettacolo si ispira ai grandi classici della narrativa gialla all’Agatha Christie, ma racchiude in sé tutte le caratteristiche di uno spettacolo di improvvisazione: nessun copione, nessun canovaccio: sarà lo spettatore, come in una partita a ‘Cluedo’, a decidere chi è l’assassino, come ha ucciso e perché. E’ il pubblico quindi che muove le carte del destino, che ‘scrive’ questo giallo.

Ironico, travolgente, drammatico, ricco di colpi di scena! Black è lo spettacolo che unisce la suspense del giallo alla magia dell’improvvisazione,  portando in scena un risultato unico che conquista lo spettatore divertendolo e appassionandolo. Black: un avvincente storia che terrà tutti con il fiato sospeso!

Chi sono io? L’Assassino!….ma nessun senso di colpa spettatore, in fondo mi hai scelto tu!

Attori: Mariadele Attanasio (Chianciano), Renato Preziuso (Chianciano), Debora Fedrigucci (Roma), Massimo Ceccovecchi (Roma), Gianluca Budini(Ancona).

Apertura sipario ore 21:00.

Costo biglietti: platea € 10,00 – palchi € 8,00. Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio

Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.