header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

In scena Il viaggio di Luna del Gran Teatrino Casa Di Pulcinella di Bari

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI CON IL TEATRO RAGAZZI DI ASTRAGALI AL TEATRO PAISIELLO. VA IN SCENA

IL VIAGGIO DI LUNA

 

Secondo appuntamento con la rassegna di teatro ragazzi curata della compagnia teatrale Astràgali per il Teatro Paisiello Il teatro della città. Domenica 16 novembre alle 17:30 va in scena Il viaggio di Luna del Gran Teatrino Casa Di Pulcinella di Bari.

La protagonista, Luna, è una bambina coraggiosa che insieme ai suoi amici, la signora Pina e il signor Leoncino e la sua inseparabile gattina Monia, riuscirà a sventare le losche mire di conquista e di distruzione del perfido barone Scalaquaranta. Un folletto, simpatico e pasticcione, Tramonto, troverà il modo per salvare la patria di Luna, Castellargentato, dando una sonora lezione ai cattivi di turno e al pessimo barone Scalaquaranta.

Tratto dal testo originale del giovane narratore emergente pugliese Antonio Aprile durante lo spettacolo, grazie alle avventure volanti e mirabolanti dei protagonisti, i bambini imparano il corretto uso dei beni che la Natura offre agli uomini. Quest’ultimi possono disporne con parsimonia e per goderne tutti insieme, così come accade con lo zucchero filato, devono prenderne solo un poco alla volta!

In scena i personaggi, di Natale Panaro e Lucrezia Tritone, sono pupazzi da tavolo animati a vista da due animatori. Le scene, le luci, i movimenti dati ai personaggi, sostenuti dalle musiche originali di Andrea Gargiulo, contribuiscono a rendere l’atmosfera fortemente suggestiva e poetica. Con Anna Chiara Castellano Visaggi e Marianna Di Muro e la regia Francesco Tammacco lo spettacolo fa sognare, viaggiare e perché no, desiderare quanto c’è di più buono nella màdie delle cuoche Pina e Gina che raccontano con simpatia e tenerezza la storia di Luna.

Ingresso unico € 5

I biglietti si possono acquistare

– al botteghino;

– in prevendita presso Astràgali Teatro dall 9 alle 12:30.

Per informazioni 0832.306194 – 3209168440 oppure teatro@astragali.org

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.