header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Incendio Bar Paisiello a Lecce, Stefàno: “Condanna e solidarietà. Bene la proposta del sottosegretario Bellanova, ma chiarisca ambiguità col governo”

“Condanna senza se e senza ma per l’incendio che a distanza di soli tre mesi ha avuto ancora come bersaglio il Bar Paisiello nel cuore storico della città di Lecce. Ai proprietari ed ai collaboratori va tutta la mia solidarietà e l’invito a tenere duro, nella certezza che l’azione delle Forze dell’Ordine e della Magistratura saprà restituire la tranquillità minata”. È quanto dichiara il senatore Dario Stefàno che aggiunge: “Anche la politica però deve svolgere con coerenza il proprio ruolo a supporto di chi si occupa della sicurezza delle nostre città, col proposito di impedire che questi virus possano proliferare. A tal proposito, non posso che sottoscrivere la proposta del sottosegretario Teresa Bellanova che ha dichiarato di aver già scritto al Ministero dell’Interno chiedendo un potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio. Sorge però una perplessità: come conciliare questa posizione con l’azione del governo, di cui il sottosegretario Bellanova fa parte, che punta attraverso il commissario straordinario per la spending rewiew Carlo Cottarelli a razionalizzare le spese proprio partendo da un intervento sulle Forze dell’ordine, indicate addirittura come priorità per i tagli alla PA?”.

“Il tema – conclude Stefàno – merita un approccio che non sia superficiale, é di facciata poiché la sicurezza nelle nostre città chiama in causa una straordinarietà dell’azione politica e di governo. Non dimentichiamo, infatti, che l’affermazione della legalità si scontra anche con la difficoltà per Forze dell’Ordine e Magistratura di lavorare con risorse che diventano sempre meno. Scarseggiano i fondi per le operazioni di intelligence, per l’aggiornamento, i mezzi, le strutture e le missioni. E come più volte denunciato, mancano anche i soldi per i rifornimenti, per cambiare i freni o le ruote alle autovetture”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.