header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Incontro con il Viceministro alle Infrastrutture Nencini sulla gestione dello scalo di Surbo

Confindustria Lecce ha di recente investito il ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi, la deputazione parlamentare e la rappresentanza regionale della questione relativa al ripristino dello Scalo Merci di Surbo, al fine di garantire uno sviluppo coerente del Salento ed un migliore collegamento del sistema pugliese col contesto infrastrutturale nazionale ed internazionale.

L’Associazione, infatti, di fronte al disinteressamento, più volte manifestato e confermato dal Gruppo F.S., ha avviato una propria iniziativa, tesa a ripristinare la funzionalità dello scalo di Surbo. A fronte di tale proposta, veicolata con il supporto della regione Puglia – nelle persone dell’Assessore ai Trasporti Giannini e dell’Assessore allo Sviluppo Economico Capone – il Gruppo F.S. ha dapprima espresso interesse e, successivamente, al momento dell’incontro per la chiusura dell’accordo, ha interrotto le trattative.

Per discutere proprio della possibile riattivazione dello scalo e degli indubbi vantaggi che ne deriverebbero per il sistema economico e territoriale, i vertici di Confindustria Lecce incontreranno venerdì 4 aprile alle ore 12.00 presso la sede dell’Associazione, il vice ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini.

A tale incontro è invitata a partecipare la Deputazione salentina al Parlamento, la Rappresentanza regionale, il Presidente della Regione, il Presidente della Provincia, il Prefetto e le Istituzioni interessate, al fine di fare fronte comune e difendere gli interessi del Territorio, in quella che è una partita strategica per la competitività delle imprese, l’attrattività degli investimenti, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza dei traffici.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.