header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Incontro d’Autore: Giovanna Bandini presenta il suo nuovo romanzo “Serial Lover”

Sabato 26 ottobre, alle ore 19.00, presso la Biblioteca Comunale “ V. Ciardo” di Gagliano del Capo (Le), la scrittrice Giovanna Bandini presenterà il suo libro “Serial Lover” edito da Mondadori. Dialogheranno con l’autrice la giornalista Mariella Piscopo e la responsabile della Biblioteca, D.ssa Luigina Paradiso. Nel corso dell’ Incontro d’Autore, l’attrice Teresa Scappaviva, presidente della compagnia teatrale “Le Pajare” e organizzatrice della Rassegna Teatrale e “Il Carrozzone” di Gagliano del Capo, leggerà alcuni brani tratti dal romanzo. Sarà accompagnata da intermezzi musicali curati dalla Maestra Maria Fino, direttore della “ Scuola Musicale Chopin” al pianoforte, e da Simone Vantaggiato e Luca Valiani, suoi giovani allievi, alla electric guitar.
Serial Lover narra la fame d’amore di Viola, un’attraente giornalista freelance con la passione della danza e un passato che non vuole ricordare, una specie di buco nascosto nell’anima. Con Mia divide cene e feste notturne, alla ricerca dell’uomo “giusto”. Il senso di solitudine, provocato dalla partenza improvvisa dell’amica, porta Viola a diventare un’amante seriale, coinvolta in una “caccia all’uomo sbagliato”, con incontri sempre più distruttivi in cui gioca col fuoco. È capace di nutrirsi per giorni solo di cioccolato e di portarsi a casa sconosciuti incontrati al bar o al supermercato, imprigionata in una bulimia di sensazioni e sapori, a tratti drammatica, a tratti divertente e ironica. Un libro che prova a rispondere alla domanda che ogni giorno tutti ci chiediamo: come si fa a essere felici? Proprio nel momento in cui la serial lover abbassa le difese, davanti a una persona che ai suoi occhi non può essere “territorio di caccia”, scopre un sentimento assurdo, pazzo e pieno di vita: tanto grande da vincere il tempo e ridare sapore e senso a tutto.

L’appuntamento, che fa parte del progetto “ Vivere narrando storie”, è realizzato a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gagliano del Capo, della Biblioteca Comunale “V. Ciardo” e con il patrocinio della Provincia di Lecce.
Giovanna Bandini è nata a Roma, dove vive e lavora. Professoressa di italiano in un liceo e membro della Missione Archeologica Italiana “ Tempio Flavio” a Leptis Magna, ha pubblicato per Frassinelli il romanzo “Nudo di ragazza” e per Fazi “Giorni dispar”,, entrambi tradotti all’estero; per Giunti il saggio – romanzo “Lettere dall’Egeo” e per Newton Compton “Il bacio della tarantola”, recentemente ripubblicato.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.