header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Incontro sulla Grande Guerra organizzato dall’Esercito Italiano alla XX edizione di Città del Libro

Anche Città del Libro, nell’ambito della XX edizione della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori del Mediterraneo, celebra il centenario della Grande Guerra. Un momento di riflessione e approfondimento sul più grande conflitto armato mai avuto fino ad allora.

Sarajevo 1914 – 2014: cento anni dall’eccidio dell’arciduca Francesco Ferdinando d’Asburgo-Este, erede al trono d’Austria-Ungheria, che segnò il corso della storia; casus belli che diede formalmente inizio alla prima guerra mondiale, uno dei conflitti più sanguinosi dell’umanità con poco meno di 9.722.00 morti.

Domani, venerdì 12, alle ore 9.00, presso la Saletta Cultura, si svolgerà la tavola rotonda dal tema: “Riflessioni sulla Grande Guerra”.

Si confronteranno sul tema della Grande Guerra il Generale B. Natalino Madeddu, Comandante Militare Regionale dell’Esercito; Vito Antonio Leuzzi, Direttore dell’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo dell’Italia Contemporanea; Fara Galeone e Mattia Carriero, studenti liceali. Prenderà parte all’incontro il Presidente della Fondazione Città del Libro, Fabio Sirsi.

Coordinerà i lavori Marcello Ippolito, docente di storia presso I.T.E.S. “Calò” di Francavilla Fontana.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.