header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

INTERNI D’UOMO. A NOVOLI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PELLEGRINO

Il 3 Gennaio 2015, alle ore 19.00, a Novoli, nel Teatro Comunale di Piazza Regina Margherita, sarà presentato il libro di Giuseppe Pellegrino dal titolo “Interni d’uomo” edito da Besa.

La serata si aprirà con i saluti di rito delle autorità locali.

Dialogheranno con l’autore Ennio De Bellis e Rossella Bufano, entrambi dell’Università del Salento, e la docente Emanuela Rucco.

Le poesie di Pellegrino si intrecceranno con la musica e la voce della chitarrista Chiara Papa, il flauto di Luigi Papa e il pianoforte di Elisa Mancino. Inoltre si potranno ammirare le opere del pittore Marco Morelli, curatore delle illustrazioni del libro.

“Interni d’uomo” è un testo che coniuga “psicologia, sociologia ed antropologia filosofica… in versi”, come lo stesso autore lo definisce; l’opera è insieme prosa, poesia, musica e fotografia dell’essere umano sviscerato e raccontato nelle sue varie espressioni e modi di essere.

L’ingresso al teatro per assistere allo spettacolo è gratuito ed il ricavato delle vendite dei libri sarà interamente devoluto ad associazioni che operano nel sociale ed in particolare nel settore dell’assistenza a pazienti oncologici e loro famiglie.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.