5 Dic 2012
“ItAlieni- Viaggio semiserio tra vizi e virtù del Bel Paese”
TEATRO CARDUCCI – PARABITA- ORE 18,30
( ingresso gratuito)
Come viene vista l’Italia dal resto del mondo in questo momento di profonda crisi economica e morale? A questa e ad altre domande proveranno a rispondere tre noti giornalisti, corrispondenti per la stampa estera:
Eric Jozsef, corrispondente da Roma di Libération, già Presidente della Stampa Estera. Jozsef ha scritto “Main basse sur l’Italie, la résistible ascension de Silvio Berlusconi” (Edizioni Grasset) e “Les années Cavaliere, de Berlusconi à Berlusconi” (Edizioni Du Cygne) ed è autore dei documentari “Halte à la Mafia” e “Gene(s)rations” dedicato agli avvenimenti accaduti nel 2001 a Genova durante il G8, al quale ha partecipato come inviato.
Menachem Gantz, corrispondente da Roma del primo quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth e noto analista e commentatore.
Serge Enderlin, corrispondente dall’Europa orientale, la Gran Bretagna e la Russia per L’Hebdo, Libération e Le Temps per poi entrare a 24 Heures.
Moderatore del dibattito: Rosario Tornesello, caporedattore del Nuovo Quotidiano di Puglia.
Traduzione a cura di Giusy Colì.
Il dibattito è inserito nella rassegna itALIENI, VIAGGIO SEMISERIO TRA VIZI E VIRTU’ DEL BEL PAESE ( a cura di Federica Rega e Sonia Cataldo)
Iniziativa Patrocinata da Città di Parabita, Provincia di Lecce e promossa dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e dall’Associazione Presidi del libro.