header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

JUSTIN ADAMS & MAURO DURANTE “STILL MOVING”

Venerdì 1 ottobre esce “Volos”, primo singolo e videoclip del disco “Still Moving” in arrivo il 29 ottobre

Blues, pizzica, punk, taranta, canzone d’autore, ritmi nordafricani, chitarra, violino e tamburi sono gli elementi di Still Moving, disco di Justin Adams e Mauro Durante in uscita il 29 ottobre per Ponderosa Music Records nell’ambito della Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 – REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro. Un viaggio intimo e sorprendente che racconta del desiderio di muoversi e di entrare in contatto col mondo, oggi più che mai. Due musicisti viaggiatori, che devono partire anche solo per incontrarsi, trovano il modo di continuare a sognare e a condividere, nonostante le difficoltà della pandemia.


Ad anticipare l’uscita di Still Moving da Venerdì 1 ottobre è disponibile Volos, Instant Gratification Track accompagnata dal videoclip https://youtu.be/zd-NvaKG4nE e il Pre-Order del disco. 

Promo-Player

https://promo.theorchard.com/v7fYl9vw1uPDd3E12o19

Pre-Orded_Save

https://orcd.co/25x0bp2

Justin Adams, chitarrista e produttore, è da anni il braccio destro di Robert Plant nel suo gruppo, i Sensational Space Shifters. La sua produzione di album che sono diventati pietre miliari (Tinariwen, Rachid Taha) mette in risalto la sua sintonia con i groove Nordafricani, mentre la sua pluripremiata collaborazione col maestro Gambiano Juldeh Camara connette la tradizione al puro spirito blues. Il suo  album solista Ribbons è stato citato tra i migliori 50 dell’ultimo decennio dalla rivista Songlines. Questa nuova collaborazione col violinista e percussionista Mauro Durante nasce dalla Notte della Taranta del 2011, diretta da Ludovico Einaudi, dove Mauro era l’assistente e braccio destro del celebre compositore. Lì Mauro e Justin hanno suonato insieme per la prima volta, scoprendosi anime affini nell’affrontare i ritmi da trance della Taranta. Mauro ha suonato per anni con Ludovico Einaudi, ed è il leader del pluripremiato Canzoniere Grecanico Salentino, Miglior Gruppo ai Songlines Music Awards 2018, con cui gira il mondo. Insieme, Justin e Mauro creano un suono puro, intenso, ridotto all’essenziale, che trascina e fa emozionare.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.