30 Lug 2012
La coratina Miriana Di Franco è la seconda prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia
Domenica a Monopoli ha vinto la fascia di miss Deborah Puglia, premiata dall’attore Raffaello Balzo
Mercoledì si elegge Miss Eleganza Silvian Heach a Cellino San Marco
Miriana Di Franco, 18 anni, di Corato, è la seconda prefinalista nazionale pugliese della 73esima edizione di Miss Italia. Dopo la 18enne barese Alessandra Monno, un’altra barese ha conquistato domenica scorsa a Monopoli, in una stracolma piazza Vittorio Emanuele, una finale regionale del concorso di bellezza più prestigioso d’Italia.
Miriana Di Franco si è aggiudicata la fascia di miss Deborah Puglia, premiata da una giuria di qualità composta, tra gli altri, dall’attore Raffaello Balzo, reduce dal successo di “Centovetrine”. Alta un metro e 78 centimetri, occhi cervoni e capelli castani, Miriana si è diplomata in scienze umane e ora vorrebbe diventare pediatra. “Ho partecipato a Miss Italia – spiega la Di Franco – perché volevo mettermi in gioco. Dopo aver vinto alla prima occasione nella mia città, Corato, ho proseguito perché nell’ambito del mondo dello spettacolo mi piacerebbe diventare attrice, anche se come punto di riferimento ho la modella Belen Rodriguez”. Miriana si definisce “determinata, sincera e ambiziosa” e ha dedicato la sua vittoria ai suoi genitori, agli zii di Torino presenti a Monopoli e al suo fidanzato Giuseppe che la segue in ogni tappa.
Durante la selezione di Monopoli, organizzata dall’esclusivista regionale del concorso, Mimmo Rollo, in collaborazione con l’agenzia “New Look” di Enzo Laneve e presentata da Giovanni Conversano, hanno partecipato diversi rappresentanti istituzionali, tra cui il sindaco Emilio Romani, il vicepresidente della Provincia di Bari Nuccio Altieri e il consigliere regionale Michele Boccardi. Ad essere premiate durante la serata sono state altre cinque concorrenti, si tratta di: Giulia Gallo, 18 anni, di Taranto, miss Rocchetta; Anna Alessia Gargano, 19 anni, di Adelfia, miss Costa dei Trulli; Rossella Pavoncelli, 19 anni, di Taranto; Gloria Radulescu, 20 anni, di Corato, miss Villa Menelao; Valentina Lopez, 24 anni, di Bari, miss Radio Selene.
Diversi sono stati i personaggi che si sono alternati sulla passerella: dal comico barese Tommy Terrafino all’acrobata brindisina Francesca Sasso, dalla ballerina brasiliana Cintia Moreira alla copresentatrice foggiana Veronica Pinnelli. Presente, anche, la band “Io ho sempre voglia”, già protagonista al Festrival di Sanremo nella sezione Giovani, che ha deliziato il pubblico con tre brani.
Il prossimo appuntamento con Miss Italia in Puglia è mercoledì nella piazza centrale di Cellino San Marco: in palio c’è la fascia di Miss Eleganza Silvian Heach, utile per accedere alla finalissima regionale di Miss Puglia, in programma il 20 agosto a Turi. Per partecipare alla selezione provinciale brindisina, le ragazze di età compresa tra i 18 e i 26 anni possono iscriversi gratuitamente contattando il numero 346/6846414.