header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“La poesia dialettale di Nicola G. De Donno”

EVENTO NAZIONALE A MAGLIE PER RICORDARE UN TALENTO SALENTINO: DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLE INIZIATIVE DELLA GIORNATA DI STUDI “LA POESIA DIALETTALE DI NICOLA G. DE DONNO”

Domani, mercoledì 15 aprile, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prestigiosa giornata di studi intitolata “La poesia dialettale di Nicola G. De Donno”, dedicata alla figura del poeta magliese, ritenuto uno dei più importanti poeti dialettali del secolo scorso.

L’evento, che si terrà il 18 aprile a Maglie, si preannuncia come appuntamento importante e di rilievo nazionale, che va a coronare la serie di manifestazioni per il decennale della scomparsa (2004-2014) del poeta salentino. Parteciperanno studiosi, poeti, critici letterari, editori, con testimonianze sui diversi aspetti dell’opera di De Donno.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Maglie, dall’Università del Salento – Dipartimento Studi Umanistici e dal C.U.I.S (Consorzio Universitario Interprovinciale Salentino), con la Provincia di Lecce,  il Liceo Classico Statale “F. Capece” e con la Fondazione “F. Capece”.

Ad illustrare tutti i particolari dell’intensa giornata, che spazierà da un convegno alla scoprimento di un busto, fino a un recital di poesia, musica e recitazione, interverranno Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Antonio Fitto, sindaco di Maglie, Rossano Rizzo, assessore Politiche culturali, Antonio Del Vino, presidente del CUIS, Vincenzo Zara, rettore dell’Università del Salento, Giovanni Tateo, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Dario Massimiliano Vincenti, Presidente della Fondazione “F. Capece”, Antonio Lucio Giannone, dell’Università del Salento.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.