24 Mar 2022
La sezione canottaggio del Cus ottiene 9 medaglie nel meeting delle società
Sabato 19 e domenica 20 marzo sul Lago di Paola a Sabaudia (LT) si è disputato il primo Meeting di Società del Sud, nel quale ha ben fatto il Cus Bari, totalizzando 9 medaglie, 7 oro, 1 argento e 1 bronzo.
“Siamo molto contenti del risultato ottenuto in questa manifestazione – ha affermato il tecnico del Cus Bari Alberto Boccuto – tenendo presente che abbiamo partecipato con soli sei atleti”.
Gli ori sono stati ottenuti dalle cussine nel doppio senior da Giuliana Di Marzo e Vanessa Cutrignelli; nel singolo cadette Gloria Licciardi, che ha conquistato l’oro anche nel doppio cadette misto con il Pro Monopoli. Per la sezione maschile sono stati vinti nel singolo 7.20 allievi C Matteo Chimenti e sempre dallo stesso nel doppio cadetti misto con la Marina Militare; nel singolo 7.20 cadetti con Andrea Licciardi che ha bissato nel 4 cadetti stessa categoria misto Pro Monopoli e Marina Militare.

L’argento è stato conquistato da Giuliana Di Marzo e Vanessa Cutrignelli nel 4 di coppia senior misto LNI Brindisi/Promonopoli. Il bronzo, infine, è stato preso dalla rappresentativa regionale quattro di coppia nella quale ha partecipato Gloria Licciardi. Molto bene anche il cadetto Francesco Cioffi che, insieme a tutti gli atleti della società barese, ha rappresentato la Puglia in questa gara nazionale
“Questi buoni risultati fanno capire ai tecnici che si sta svolgendo un buon lavoro, sia con gli atleti più grandi, quindi la categoria senior, che con i piccoli, ovvero allievi e cadetti. Puntiamo a partecipare al prossimo meeting di società con più atleti”.