header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA TECNOLOGIA “SVELA” LO SPAZIO

Torna la rassegna “Scienza in Centro… la scienza raccontata fuori dai laboratori”. Prossimo appuntamento  martedì 25 marzo, alle 18.30, all’Open Space di Palazzo Carafa

Martedì 25 marzo, alle ore 18,30, all’Open Space di Palazzo Carafa, nuovo appuntamento con “Scienza in Centro… la scienza raccontata fuori dai laboratori”, la rassegna di incontri divulgativi con cui il Laboratorio Nazionale di Nanotecnologie dell’Istituto Nanoscienze del CNR, in collaborazione con il Comune di Lecce (Assessorato alle Politiche Giovanili e Comunitarie), racconta la scienza fuori dai luoghi in cui la si produce con l’intento di fare del sapere scientifico un patrimonio di conoscenza alla portata di tutti.

Scienza in Centro è lo spazio in cui il pubblico più vario ha l’opportunità di incontrare dal vivo ricercatori e scienziati per condividere assieme e, in maniera informale, curiosità, esperienze e conoscenza.

 “Viaggio oltre le colonne d’Ercole. Il ruolo delle tecnologie avanzate nella conquista dello Spazio”: sarà questo il tema dell’incontro che vedrà protagonista Domenico Licchelli dell’Osservatorio R.P. Feynman

Ad introdurre brevemente il racconto saranno Ross Rinaldi (Docente presso l’Università del Salento, leader del gruppo Nanobiotech presso l’Istituto Nanoscienze del CNR) e Alessandro Delli Noci , assessore alle Politiche Giovanili e Comunitarie del Comune di Lecce.

Il progetto è ideato e curato da Gabriella Zammillo, tecnologo presso l’Istituto Nanoscienze del CNR.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.