header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La Villa Meridiana di Santa Maria di Leuca accoglierà Il tesoro di sant’Ippazio

Lunedì 4 agosto, alle 21:30, presso la Villa Meridiana di Santa Maria di Leuca (Le), ALBERTO COLANGIULO presenterà il suo romanzo IL TESORO DI SANT’IPPAZIO (Lupo Editore).

 

Sul lungomare di Santa Maria di Leuca, in un’ambientazione da favola, Alberto Colangiulo presenterà nell’ottocentesca Villa Meridiana il suo primo romanzo, IL TESORO DI SANT’IPPAZIO (Edito da Lupo Editore), un libro ambientato nel Basso Salento nella prima metà degli anni ’80, durante la Notte dell’Assunta. I protagonisti del romanzo, due ragazzini, inseparabili amici, approfittano della festa paesana per una piccante sortita, ma, inconsapevoli l’uno dell’altro, diventano testimoni del probabile omicidio del parroco. A condurre le indagini è il giovane maresciallo Gerardi che, da pochi mesi in servizio nel posto, si ritrova ad indagare fra le pieghe dei riti, delle superstizioni e dei segreti della piccola comunità.

Alberto COLANGIULO vive a Tricase (Le), è laureato in filosofia, impiegato nel settore metalmeccanico e sposato con tre figli.

IL TESORO DI SANT’IPPAZIO è il suo esordio letterario.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.